Scandicci, esordio al ‘Turri’ con il Ravenna

Migration

Il momento è arrivato. Lo Scandicci di Atos Rigucci è pronto per l’atteso esordio in casa. Oggi, alle 15, per la seconda giornata di campionato di Serie D, al "Turri" va in scena Scandicci-Ravenna, una sfida di alto livello.

Dopo la prima giornata caratterizzata da un buon pareggio a Lentigione, ma vissuta a distanza da pochi fedelissimi, stavolta il "Turri" può ospitare un pubblico delle grandi occasioni. Difatti, la società per questa prima casalinga ha deciso l’ingresso gratuito per tutti i tesserati Blues. Dunque, per lo Scandicci l’obiettivo è senz’altro quello dei primi tre punti a patto che i ragazzi di Rigucci ripetano quella prestazione eccellente sfoderata nella seconda parte della gara di Lentigione.

Rispetto a domenica scorsa i Blues hanno la piena disponibilità dei difensori Ghinassi e Cecconi che possono essere un arma in più per affrontare un forte Ravenna. Per la formazione, è probabile che Rigucci riproponga la stessa di Lentigione, con qualche sostegno maggiore a centrocampo per costruire più occasioni da gol per i vari Akammadu, Vezzi, Saccardi e Gozzerini. Infine, nelle file degli ospiti sarà bene non perdere mai di vista il centrocampista Spinosa, l’uomo ovunque e l’attaccante Carrasco sempre pronto a colpire.

Nel Ravenna del tecnico Serpini mancherà lo squalificato Terigi mentre è certa la conferma fra i pali del giovane portiere pisano, Fontanelli. Infine, la gara sarà diretta dall’arbitro Vailati di Crema, coadiuvato dagli assistenti Farina di Brescia e da Arizzi di Bergamo.

G. Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro