Savino Del Bene, scontro stellare Posticipo di lusso a Conegliano

Pluricampionesse, dominatrici, cannibali. La sfida contro le “campionesse di tutto” è alle porte, la Savino Del Bene oggi alle 20 sarà infatti ospite del PalaVerde di Villorba, casa della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. Sfida complicata e valida per il decimo turno di campionato quella che attende le ragazze di coach Barbolini, che affronteranno le Pantere venete dopo il ko incassato domenica contro la E-Work Busto Arsizio.

E’ il ventiseiesimo confronto ufficiale tra i confini italiani, mentre considerando anche le quattro sfide europee, quello di oggi sarà il trentesimo confronto assoluto.

"Ci attende una partita molto difficile", attacca il tecnico di Scandicci, Massimo Barbolini. "Giochiamo –prosegue l’allenatore – contro la squadra che, quasi per un lustro, ha dominato il nostro campionato. Se possibile Conegliano è anche migliorata rispetto alla passata stagione. Dovremo fare molto bene quello che sappiamo fare, sapendo che ci troveremo di fronte una squadra con cui questo potrebbe anche non bastare. Dobbiamo fare bene il nostro compito e poi cercheremo di fare anche qualcosa in più. È una gara in cui si pensa tanto al muro e all’attacco, però contro di loro è cruciale battere bene e difendere tanto. Sono fondamentali di grande importanza, dovremo cercare di svolgerli al meglio se vogliamo fare un grande partita e giocarcela con loro".

La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena (Canale 204 di Sky).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro