Savino Del Bene, ruggito al quinto con Busto

Nella ’bolla’ di Scandicci la squadra di casa bagna l’esordio nel girone con una vittoria pesante. Oggi alle 17,30 sfida con lo Schwerin

Migration

Nella ’bolla’ di Scandicci, dove si disputeranno tutte le partite di andata della Pool A di Champions League, la Savino Del Bene fa il suo esordio con una vittoria sudata, ma preziosa. La formazione di coach Barbolini in due ore e due minuti di gioco si è infatti aggiudicata la sfida contro la Unet E-Work Busto Arsizio, vincendo nonostante un andamento ondivago. Dopo aver iniziato con autorità la partita ed essersi imposta nel primo set per 25-18 Scandicci ha concesso senza lottare il secondo set. Busto si è infatti imposta 11-25 nella seconda frazione, lasciando solo le briciole alla Savino Del Bene. Nel terzo set è poi arrivata la reazione scandiccese con il successo per 25-19. La quarta frazion sembrava l’epilogo della sfida, con la squadra di Barbolini che, arrivata avanti sul 23-20, ha avuto l’occasione per ottenere una vittoria in quattro set. La Unet E-Work Busto Arsizio ha però mostrato di possedere il carattere di coach Fenoglio e, anche sfruttando qualche errore di troppo di Scandicci, ha ribaltato il set fino ad aggiudicarselo per 23-25.

La sfida è così terminata al tie break: la Savino Del Bene ha preso il largo portandosi sul 9-3, ma Busto ha pareggiato i conti sul 10-10. Nel finale a prevalere è stata la Savino Del Bene che ha così cnetratore un importante primo successo nel girone di Champions. "Non c’è scritto da nessuna parte che noi dobbiamo vincere con Busto – le parole di Barbolini –. Certo nel terzo e nel quinto set potevamo soffrire meno. Sappiamo però che siamo una squadra che deve ancora crescere. Un mese fa questa partita la avremmo persa, invece oggi la abbiamo vinta. Abbiamo fatto un punto, perchè in Champions conta la vittoria. Il nostro è un girone in cui è difficile pensare di chiudere a punteggio pieno è poco umile per chiunque. Teniamoci la vittoria e proviamo a crescere ancora.”

Oggi di nuovo in campo alle 17,30 contro contro le tedesche del Palmberg Schwerin.

Savino Del Bene  3

Unet Busto Arsizio  2

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Stysiak 25, Malinov 8, Popovic 7, Markovic 1, Pietrini 13, Merlo n.e., Lubian 12, Carocci (L2) n.e., Cecconello n.e., Samadan n.e., Drewniok 3, Bosetti (L1), Courtney 12, Camera. Allenatore: Barbolini.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 3, Campagnolo n.e., Olivotto 2, Gennari 11, Bonelli, Gray 17, Leonardi (L1), Mingardi 16, Piccinini, Cucco (L2), Stevanovic 11, Escamilla 2, Bulovic n.e., Herrera Blanco 4. Allenatore: Fenoglio.

Arbitri: Fernandez Fuentes – Gerothodoros.

Parziali: 25-18, 11-25, 25-19, 23-25, 17-15.

Note - Durata: 2h 2’ (23’, 20’, 27’, 30’, 22’). Attacco: 41% - 35%. Ricezione Pos.%: 57% - 40%. Muri: 9-14. Ace: 11-6

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro