San Donato Tavarnelle vince e può fare festa: promozione in serie C!

FLAMINIA

0

SAN DONATO TAVARNELLE

1

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-3-3): Sordini; Massaccesi, Dominici, Santovito, Galli; Gasperini, Ancillai, Garufi (20’st Ingretolli ); Sciamanna, Traditi (18’pt Lazzarini), Sirbu (33’ Sarritzu). All. Nofri.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Cardelli; Ciurli (18’st Montini), Zini Al. (35’pt Pisaneschi), Buzzegoli, Carcani; Pino (19’st Noccioli), Marzierli, Russo; Regoli (1’st Poli), Guidi (43’st Borghi), Brenna. (A disp: Viti, Alessio, Borghi, Zini An., Contipelli). All. Indiani

Arbitro: Giaquinto di Parma

Rete: 7’st Pino

CIVITA CASTELLANA - E’ il trionfo per il San Donato Tavarnelle, che vince il campionato con una giornata di anticipo e festeggia la storica promozione in Serie C. Decisivo il successo sul campo del Flaminia, che rende ininfluente la concomitante vittoria del Poggibonsi, distaccato di 5 punti. Quello che sembrava essere solo un sogno per il San Donato Tavarnelle è diventato realtà e per la prima volta la società gialloblu approda in C. Un risultato a dir poco straordinario quello della formazione fiorentina, che ai nastri di partenza non era sicuramente fra le favorite alla vittoria del titolo. La partita si sblocca al 52’ col gol di Pino, puntuale nel ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Russo. La gara resta combattuta fino all’ultimo, al fischio finale esplode la grande festa dei gialloblu, con squadra e staff tecnico che si sono trattenuti a lungo in campo, con le magliette celebrative della storica promozione in serie C.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro