San Donato-Tavarnelle da applausi Brenna, Pino e Rinaldini, che show

LORNANO BADESSE

1

SAN DONATO-T.

3

LORNANO BADESSE (3-5-2): Lombardini; Bonechi, Manganelli, Gargano; Marianeschi (38’st Corsi), Guidelli, Guitto (5’st Nassi), Di Blasio (5’st Chiti), Riccobono; Sorrentino (1’st Rinaldini), Ortolini (23’st Marzeglia). Allenatore Rigucci.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Signorini; Carcani (43’st Suffer), P. Regoli, Brenna, Alessio; Poli (25’st Viligiardi, Caciagli, Taraglione (38’st Frosali); Di Santo (35’st V. Regoli), Gomes, Pino (25’st Noccioli). Allenatore Indiani.

Arbitro: Raineri di Como (Pasotti-Spatrisano).

Marcatori: 26’pt Brenna, 38’pt Pino, 32’st Rinaldini, 34’st Gomes.

Note: ammoniti, P. Regoli, Chiti, V. Regoli. Espulso: Riccobono al 35’pt.

Dopo la grande prova di domenica il Badesse e lascia l’intera posta ad un San Donato cinico nello sfruttare le indecisioni della formazione di Rigucci.

La palla gol più grossa dell’avvio (13’) è sulla testa di Sorrentino che solissimo appoggia tra le braccia di Signorini un cross di Marianeschi. A passare in vantaggio sono però i fiorentini poco dopo. Angolo di Di Santo ed inserimento vincente di Brenna che brucia tutti: 1-0. La gara si mette male per il Badesse al 35’ quando viene cacciato Riccobono protagonista di un incomprensibile ‘calcetto’ a Di Santo a palla lontana. Il San Donato raddoppia: Guitto e Gargano si fanno superare con estrema facilità da Pino che prende in controtempo anche Lombardini e con la punta mette dentro.

Per dare una scossa ai suoi – nella ripresa – Rigucci inserisce poco dopo altre forze fresche, Nassi e Chiti, per Guitto e Di Blasio ma la partita sembra indirizzata quando al 10’ Ortolini segna di testa: l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Gargano (17’) è provvidenziale nell’anticipare Pino ed evitare il tracollo così come anche Lombardini, dall’angolo seguente, sull’inzuccata di Gomes. Il centravanti portoghese centra il palo interno al 30’ qualche istante prima della rete della speranza di Rinaldini dopo la sponda di Chiti (32’). Ma la gioia è effimera perché Gomes segna il 3-1 due minuti dopo rimettendo in ghiaccio la gara.

Guido De Leo

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro