San Donato, sono tre punti che fanno sperare

La prima vittoria casalinga della squadra gialloblù, contro il Montevarchi dell’ex Malotti, restituisce entusiasmo a squadra e ambiente

Migration

Finalmente per il San Donato Tavarnelle sono arrivati i primi tre punti casalinghi. Al "Brilli Peri" la squadra di Daniele Buzzegoli nel turno di Lega Pro giocato martedì, è riuscita a battere 3-1 i padroni di casa dell’Aquila Montevarchi dell’ex tecnico Malotti. Un San Donato che con una prestazione di grande determinazione, cuore e umiltà, ha conquistato un successo importante; il secondo della stagione. Una vittoria preziosa per il morale che per la classifica in chiave salvezza che mancava dalla 2ª giornata (11 settembre) quando i gialloblù del presidente Bacci espugnarono il campo della Torres. Da quella gara il cammino dei gialloblù è stato avaro di soddisfazioni: cinque pareggi e sette sconfitte. Ma il San Donato di Buzzegoli ammirato contro il Montevarchi è apparso più deciso e determinato, affrontando la sfida con forte passionalità lottando e costruendo buone occasioni da riuscire a fare lo sgambetto al suo ex allenatore. Per questa vittoria ritrovata, il dato più confortante che ha fatto riesplodere di nuovo l’entusiasmo in casa San Donato, i giocatori hanno dimostrato di essere a tutti gli effetti sul carro di Buzzegoli, subentrato a Magrini da tre gare. Inoltre, gli attaccanti spesso chiamati in causa per la rarità di gol, contro il Montevarchi si sono sbloccati. Ubaldi, Russo e Noccioli, (mancava Marzierli per infortunio) i tre bomber hanno firmato le reti di questo prezioso successo.

Quanto ha inciso il tecnico Buzzegoli su questa rinascita del San Donato? "Dopo tre gare sulla panchina gialloblù, i ragazzi hanno sempre giocato prestazioni importanti, stavolta sono stati ripagati dal risultato – puntualizza il tecnico Daniele Buzzegoli – E’ una vittoria che fa morale e classifica, la squadra non ha mai mollato". Gli attaccanti sono tornati al gol, è un buon segno? "Dopo la sconfitta di Gubbio c’era volontà di riscatto. In campo si è subito veduto che la squadra voleva centrare l’obiettivo. Questo è lo spirito giusto, dobbiamo proseguire su questa direzione. Ora prepariamoci per la trasferta di sabato all’Orogel Stadium contro il Cesena che richiederà sicuramente uno sforzo maggiore per cercare di uscire indenni".

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro