San Donato da trasferta Il colpo-bis è a Rimini

Serie C. Seconda vittoria lontano dallo stadio di casa: prestazione di carattere. Apre le marcature Marzierli poi il pari dei romagnoli. Ma Russo firma la vittoria

Migration

RIMINI

1

SAN DONATO

2

RIMINI (4-3-1-2) Galeotti; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Haveri (58’ Regini); Delcarro (81’ Rosso), Pasa (46’ Tanassa), Rossetti (58’ Tonelli); Gabbianelli; Piscitella (71’ Vano), Santini. All.: Gaburro.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2) Cardelli; Siniega, Brenna, Gorelli, Nunziatini; Rossi (86’ Regoli), Bovolon, Calamai (36’ Carcani); Russo (86’ Ubaldi); Noccioli (73’ Galligani), Marzierli (86’ Viviani). All.: Ghizzani.

Arbitro: Maccarini di Arezzo; assistenti Singh di Macerata e Rastelli di Ostia Lido.

Marcatori: 24’ Marzierli, 39’ Santini, 78’ Russo

Bella fuori. Seconda vittoria di fila per il San Donato, seconda vittoria fuori dalle mura amiche. Seconda vittoria grazie al ritrovato Marzierli e al solito Russo. Quella contro il Rimini è stata una partita vibrante, accesa fin dai primi minuti e sofferta con la traversa colpita dai romagnoli sul finire. L’inizio della partita è contratto e nel giro di quattro minuti volano tre cartellini gialli. Poi il San Donato Tavarnelle si distende, Russo serve Rossi, ma Galeotti neutralizza. Al 13’ si fa vivo il Rimini: punizione di Gabbianelli dal limite, Cardelli para. Poi il San Donato Tavarnelle va in vantaggio. Tiro di Russo, sotto porta Marzierli interviene e con un tocco segna. I gialloblu chiantigiani premono e al 28’ gran tiro di Russo in diagonale, Galeotti si distende e para. Il Rimini non ci sta a subire al 38’ pareggia. Santini raccoglie un pallone sotto misura, il centravanti grigiorosso scarica un sinistro che si infila all’angolino. Ma al 42’ a vedere i sorci verdi è il Rimini: Noccioli, servito da Russo, calcia Galeotti compie un miracolo e salva in calcio d’angolo. Si va negli spogliatoi in parità per uno a uno e nella ripresa il Rimini prova subito con un cambio e cerca di premere. Al 77’ arriva il gol della vittoria. Lo segna Russo: sforbiciata dal limite dell’area di Rossi, palla a Russo che diagonale segna.

Andrea Settefonti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro