San Donato, che rimonta Ma a Cesena non basta

Gialloblù, sotto due reti recuperano, e potrebbero pareggiare. Senza fortuna

Migration

CESENA

3

SAN DONATO

2

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Adamo (73’ Zecca), De Rose (36’ Francesconi), Bambu, Calderoni; Saber (73’ Brambilla); Ferrante, Corazza (83’ Chiarello). All. Toscano.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Carcani, Brenna (46’ Gorelli), Montini (69’ Alessio), Contipelli; Bovolon, Borghi (76’ Ciurli), A. Rossi; Russo; Galligani, Ubaldi (77’ Marzierli). All. Buzzegoli.

Arbitro: Longo di Cuneo.

Reti: 7’ Corazza, 10’ Adamo, 48’ Ubaldi, 65’ Corazza, 68’ Russo.

Note: Espulso Bumbu all’81’.

CESENA - San Donato Tavarnelle sconfitto con onore sul campo dell’Orogel Dino Manuzzi di Cesena. Sotto di due reti, i chiantigiani hanno tentato di riaprire la gara in due occasioni. I primi dieci minuti della gara sono da dimenticare. Due occasioni e i romagnoli segnano in entrambe. Al 7’ cross di Saber per la testa di Corazza che infila Cardelli. Passano soltanto 3 minuti e arriva il raddoppio con Adamo. San Donato Tavarnelle sotto choc ma i giallo blù non ci stanno. E inizia la ripresa nella maniera giusta: al 48’ Rossi calcia dal limite, Ubaldi (nella foto) devia per il 2-1. Ma al 65’ il Cesena trova il terzo gol: Corazza scatta sul filo del fuorigioco e segna. Ma quello della ripresa è un altro San Donato Tavarnelle. E al 68’ accorcia di nuovo le distanze con una conclusione potente in area di rigore da parte di Russo. All’83’ci prova ancora Russo ma Tozzo si distende e salva sulla linea. È l’ultima occasione per il San Donato Tavarnelle per pareggiare.

Andrea Settefonti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro