San Donato a Cesena col morale alle stelle E’ un esame di maturità

Con la trasferta di oggi "all’Orogel Stadium" di Cesena contro la squadra di Toscano, valida per la 17ª giornata, per il San Donato Tavarnelle questo mese di dicembre sarà un vero esame di maturità. Dopo il successo ottenuto a spese dell’Aquila Montevarchi che ha fatto ritornare la fiducia, i gialloblù ripartono con l’entusiasmo alle stelle e con una classifica rimessa in moto con i primi tre punti casalinghi. Dopo l’odierna prova con il Cesena, (si gioca alle 17,30) il San Donato sarà poi chiamato all’esame Imolese, Fiorenzuola e Rimini.

L’allenatore Buzzegoli lo ha ripetuto più volte alla squadra chiedendoi di stare molto in guardia, in quanto contro un Cesana ferito per la sconfitta di Lucca, i gialloblù dovranno battersi con quelle stesse armi con le quali hanno vinto con il Montevarchi.

Nell’ultimo lavoro di rifinutura, Buzzegoli ha rimescolato più volte le carte, anche in considerazione che non saranno utilizzati giocatori come Calamai, Regoli e pure Nunziatini squalificato. Inoltre, c’è Sepe in dubbio. Un dato e certo: l’attacco gialloblù sarà basato nuovamente su Russo, Ubaldi e Galligani, con l’alternativa Marzierli. Nelle file del Cesena non ci saranno gli infortunati Udoh e Stiven Shpendi e gli squalificati Albertini e Bianchi. Ieri nell’ultimo allenamento a Villa Silvia, il tecnico cesenate ha provato diverse soluzioni, potendo fare affidamento sul rientro dalla squalifica di Ciofi e Prestia. Infine, arbitra Longo di Cuneo.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro