Firenze, 25 giugno 2010 - Luigi Ferraro, presidente e allenatore dei Magnifici Firenze Rugby League, si appresta ad affrontare la partita di domenica prossima (27 giugno alle 18.30 sul Campo della Capitolina sulla via Flaminia) contro la compagine romana dei Gladiators, qui di seguito alcune sue considerazioni sulla partita.

 

Quello dei Gladiators si presenta come un esame molto importante per i Magnifici Firenze, cosa sai di loro?
"Anche se si tratta di una formazione all'esordio in campionato, conosco la qualità e l'esperienza di giocatori come Pierluigi Gentile e Shane Pavan. Mi aspetto una squadra preparata e di notevole spessore tecnico, dovremo far valere quel minimo di esperienza in più che abbiamo maturato nel primo incontro con gli Spartans Catani".

 

Come si è preparata la squadra a questa sfida?
"Sotto l'aspetto tecnico abbiamo lavorato sugli errori di gestualità che ci hanno creato problemi nella prima partita e abbiamo curato il riposizionamento difensivo, in questo incontro non possiamo permetterci di sbagliare".

 

Ci saranno novità rispetto alla partita contro gli Spartans?
"Ci sarà l'inserimento in formazione di Alejandro Rios, trequarti argentino di qualità in forza al Firenze Rugby 1931, e Tommaso Bergamini, un giovane di grande impatto fisico di provenienza Modena Rugby".

 

Cosa chiederai ai tuoi ragazzi in campo?
"Chiederò più attenzione sui punti d'incontro e meno falli. Dovremo impegnarci a gestire meglio le azioni di attacco, e non concedere niente su tutte le occasioni che riusciremo a costruire".