Rugby, Minto ai Medicei. Lucibello: "Con lui alziamo il livello della squadra" / VIDEO

Il presidente del club fiorentino: "Puntiamo a stare tra le prime sei. Poi quando sei lì..."

Francesco Minto, nuovo arrivo in casa Medicei

Francesco Minto, nuovo arrivo in casa Medicei

Firenze, 11 agosto 2018 - L'ultimo mercato dei Medicei ha destato scalpore nell’ambiente rugbistico con l’arrivo, tra gli altri, di Francesco Minto. Ne parliamo con il presidente Giacomo Lucibello. 

Che cosa si aspetta dal punto di vista sportivo e anche commerciale?

“Con un giocatore di questa esperienza, alzare il livello della squadra dal punto di vista sportivo e tecnico fuori dal campo perché un giocatore con cinquanta presenze in nazionale sicuramente può dare tanto anche in termini di esperienza fuori dal campo. Noi siamo molto giovani, per cui abbiamo bisogno di portare dentro professionalità, esperienza nuova. Dal punto di vista commerciale il nostro sponsor Macron è stato felicissimo, sicuramente abbiamo avuto un’impennata partendo dai social e dalla presentazione, siamo molto contenti e anche sorpresi perché ci hanno scritto anche da altre parti dell’Italia per sapere se era vero”.

Quanto costa una stagione di questo livello in Top 12?

“In realtà abbiamo alzato il budget, non solo come stipendio dei giocatori ma abbiamo potenziato lo staff e tutto quello che serve a fare rendere i giocatori al 110%. È un’annata che arriverà intorno al milione”.

Qual è l’obiettivo di questa stagione?

“Abbiamo parlato di budget. Chi mira allo scudetto ha un budget doppio del nostro. Noi pensiamo che potremo competere per stare nei primi sei posti e quando sei lì può succedere qualcosa di bello. Comunque noi cerchiamo di volare basso come abbiamo sempre fatto. Ci guardiamo indietro per essere sereni perché quest’anno ci sono anche due retrocessioni però l’ambizione è di guardare in avanti”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro