Rugby, Medicei ko a Reggio

Coppa Italia, la sconfitta costa la testa della classifica

Il tecnico dei Medicei, Pasquale Presutti

Il tecnico dei Medicei, Pasquale Presutti

Firenze, 16 dicembre 2018 - Sconfitta di misura a Reggio per la Toscana Aeroporti I Medicei che perde così anche la testa della classifica del Girone 2 della Coppa Italia a vantaggio del Rugby Viadana nuovo capolista e viene superato pure dallo stesso Valorugby Emilia.

Al “Crocetta” Canalina la partita, molto equilibrata, è stata in bilico fino al termine. In vantaggio all’8’ con il calcio piazzato di Newton, I Medicei subiscono un minuto dopo la meta di Ngaluafe trasformata da Farolini e al 13’ anche quella di Marzocchi trasformata. La meta di Cerioni al 28’ riduce le distanze sul 14 a 8 con cui si chiude il primo tempo. A inizio ripresa il calcio piazzato di Newton riapre la partita e la meta di Cornelli trasformata dallo stesso Newton porta I Medicei in vantaggio di quattro lunghezze. Al 62’, però, Du Plessis schiaccia in meta e la conseguente trasformazione di Farolini vale il definitivo 21 a 18.

“Non siamo ancora maturi perché commettiamo sempre qualche errore di troppo – dice Presutti al termine della partita – così resta il rammarico di un’occasione persa. Loro sono un’ottima squadra, peccato non essere riusciti a riequilibrare il punteggio. Non si può andare due volte in touche a cinque metri dalla linea di meta avversaria e non concludere ma il nostro errore può essere dovuto anche alla bravura dell’avversario”.

Il tabellino

Valorugby Emilia 21 Toscana Aeroporti I Medicei 18

VALORUGBY EMILIA: Farolini (Cap), Costella, Mazzocchi, Vaega, Ngaluafe, Rodriguez, Panunzi, Amenta, Favaro, Mordacci, Du Preez (56’ Balsemin), Dell’Acqua, Du Plessis, Gatti, Quaranta. All. Manghi.

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Cornelli, McCann, Rodwell (50’ Lupini), Cerioni (cap), Biffi (23’ Mattoccia), Newton, Esteki (45’ Rorato), Greef, Chianucci (42’ Boccardo), Cosi, Grobler, Minto, Battisti (44’ Montivero), Giovanchelli (44’ Broglia), De Marchi (44’ Schiavon). All. Presutti- Basson.

Arbitro: Boraso di Rovigo.

Marcatori: 8’ cp Newton, 9’ m Ngaluafe tr Farolini, 13’ m Marzocchi tr Farolini, 28’ m Cerioni, 42’ cp Newton, 48’ m Cornelli tr Newton, 62’ Du Plessis tr Farolini.

Note: 70’ cartellino giallo Montivero. Man of the Match Quaranta.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro