Rivoluzione Signa. Il giovanile a Flachi e Dani

Migration

di Giovanni Puleri

In casa Signa 1914 la settimana è iniziata con novità di spessore che ha fatto molto rumore. Con un comunicato la società del presidente Andrea Ballerini – che si legge – "rende noto, che dalla data odierna, s’interrompe il rapporto di collaborazione con il direttore generale Carlo Cambi; con Jacopo Balestri responsabile tecnico del settore giovanile; con il direttore sportivo del settore giovanile Cristiano Centelli e con il responsabile della scuola calcio Andrea Beni. Nel ringraziare l’operato svolto in questi ultimi anni – conclude il comunicato – la società augura a tutti un futuro calcistico ricco di migliori soddisfazioni". Dunque, in un colpo solo se ne vanno quattro importanti collaboratori che rappresentavano l’intera area tecnica della società del Signa 1914.

Come mai si è arrivati a questo?

"Purtroppo anche nel calcio i matrimoni finiscono presto – puntualizza il presidente del Signa, Andrea Ballerini – dispiace, ma è stata una decisione comune che avviene in ogni società".

Ora il Signa volta pagina: presidente ci sono già i sostituti?

"Come consulente esterno per il settore giovanile abbiamo trovato l’accordo con Francesco Flachi, un personaggio che tutti noi conosciamo dal trascorso da calciatore, apossiede un grosso bagaglio di esperienza. Mentre l’incarico per la scuola calcio, è stato affidato a Giacomo Dani: è laureato di scienza motorie, qualificato allenatore Uefa B che nella passata stagione è stato vice-allenatore Empoli Ladies, squadra serie A femminile. Dani attualmente è istruttore Under 14 del centro Federale di Firenze".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro