Ritiro viola, break di due giorni Ma da domani sera tutti in hotel

La pausa è stata decisa di comune accordo. Iachini recupera Milenkovic. per la sfida ai bianconeri

Nemmeno il tempo di assaporare a pieno il prezioso successo contro il Verona che per la Fiorentina è stato già tempo di tornare in campo. Rispetto a quello che era il programma imposto dalla società, tuttavia, i piani del club nelle ultime ore sono cambiati: di comune accordo (giocatori, tecnico e dirigenza) la squadra ha interrotto da ieri il ritiro che era iniziato domenica dopo il ko contro il Sassuolo. Pezzella e compagni hanno fatto così ritorno dalle proprie famiglie ma già da domani sera torneranno a dormire tutti insieme in hotel, per preparare al meglio sotto l’aspetto mentale la sfida di domenica contro la Juventus.

Beppe Iachini dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Bonaventura, il centrocampista in questo momento più in forma di tutti: un bel problema per il tecnico, che si affiderà dunque a Castrovilli dal 1’ dopo l’iniziale panchina di martedì. Se non altro la buona notizia arriva dal pacchetto difensivo: oltre al recupero di Milenkovic (che torna dopo lo stop imposto dal giudice sportivo) nel match contro l’Hellas sono arrivate note positive da tutto il reparto arretrato. Martinez Quarta, tra i migliori dei suoi, viaggia spedito verso la conferma mentre un turno di riposo stavolta potrebbe averlo Caceres.

Buono anche l’impatto nel match di Verona di Igor, che tornava a giocare dopo un mese e mezzo. Non sembrano per ora fare progressi gli acciaccati di lungo corso: anche ieri, nella seduta defaticante del pomeriggio, sia Borja Valero che Kokorin hanno continuato a lavorare a parte: lo spagnolo potrebbe recuperare in tempo per i bianconeri mentre il rientro del russo è destinato ancora a slittare.

Andrea Giannattasio

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro