Rarigirls si preparano all’esordio Cotti: "Una stagione particolare"

Le giovani biancorosse possono affrontare il campionato con tranquillità considerato che non ci sono retrocessioni

Migration

di Paolo Pepino

Pronto a partire domani il campionato. Torneo pure questo rivisto e modificato per le problematiche del Coronavirus. Solo otto le squadre al via dopo le rinunce di Rapallo e Kally Milano e gli impossibili ripescaggi da una A2 bloccata dopo la prima giornata. Una serie A1 a ranghi ridotti obbligata ad annullare le due retrocessioni. Niente playout quindi. Ma che campionato sarà questo? Lo chiediamo ad Aleksandra Cotti allenatrice della Rari chiamata domani al Lido di Ostia ad affontare l’ostica Sis Roma.

"Sono quattro le squadre – dice – Orizzonte Catania, Padova, Sis Roma e Verona, che puntano direttamente ai playoff scudetto. Noi, con Trieste, Bogliasco e Ancona dovremo probabilmente contentarci di ciò che potremo fare alla ricerca del miglior piazzamento".

Campionato atipico?

"Si, abbastanza strano. Ma sarà l’occasione giusta per far crescere soprattutto noi che punteremo sulle tante giovani".

Date le circostanze, completa la rinuncia alle straniere mentre ad attaccare la calottina sono state in diverse, a cominciare dalla capitana Caterina Sorbi?

"Si, e non sarà la sola. Resta forte comunque l’attaccamento alla squadra e magari il desiderio di entrare nelle sfere delle varie nazionali, dalle giovanili a quella assoluta".

Caterina Banchelli portiere anche nel Setterosa, con Cordovani e Nesti gli esempi da seguire?

"Direi di si. Unitamente ad altre giocatrici affermate come Giachi, Marioni, Nencha, Francini"

Comunque partite subito con un gran bell’ostacolo, la trasferta di Ostia?

"Sappiamo bene che senza partite alle spalle sarà dura. Ma daremo sicuramente il massimo".

Oggi intanto l’esito dei tamponi obbligatori fatti ieri?

"Speriamo non ci siano sorprese. Le regole noi l’abbiamo seguite con molta attenzione". L’organico è composto da: Banchelli e Perego portieri, Landi, Gabelli, Cordovani, Gasparri, Vittori, Francini, Giachi, Nencha, Marioni, Mugnai, Perego, Lepore, Guerci. Con Aleksandra Cotti allenatrice, nello staff Lucia Giannetti preparatrice atletica, Andrea Nesti team manager, Allegra Lapi vice allenatrice e Elena Gigli tecnico dei portieri.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro