Pugni, accuse e denunce Caos Scandicci-Querceta

Gli ospiti: "Aggrediti da un loro dirigente ". I Blues: "Ricostruzione sbagliata"

Migration

Non si placano le polemiche dopo quanto accaduto domenica allo stadio "Turri" di Scandicci al termine della gara del campionato di serie D, tra lo Scandicci e il Real Forte Querceta (nella foto la gara di andata). Un fine partita ad alta tensione che ha costretto a intervenire anche le forze dell’ordine.

La situazione sarebbe degenerata dopo il gol del vantaggio siglato da Saccardi dello Scandicci. All’esultanza dei locali, il centrocampista versiliese Bartolini è stato espulso dalla panchina perchè avrebbe colpito il portiere di riserva dei Blues, Timperanza. E sarebbe stato proprio questo l’episodio che avrebbe fatto degenerare la situazione fino al turbolento rientro delle squadre negli spogliatoi. In quei frangenti sarebbe scaturita l’aggressione al tecnico del Real Forte Querceta, Simone Venturi, colpito da un pugno. Subito soccorso, il tecnico è stato portato in ospedale per accertamenti.

L’aggressione, come sostiene il Real Forte Querceta, sarebbe da imputarsi a un dirigente riconducibile alla società scandiccese. Ma il club del presidente Rorandelli, tramite un comunicato stampa firmato dalla vicepresidente del club, Simona Ciagli, non sarebbe d’accordo e "contesta la ricostruzione dei fatti così come descritta nel comunicato del Real Forte Querceta. Nel contempo la società augura una pronta guarigione al tecnico del Real Forte Querceta, Simone Venturi". Intanto lo stesso Real Forte Querceta ha fatto sapere che si riserva di agire nelle sedi opportune e, tramite i propri legali, di presentare un esposto alla Figc

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro