Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
15 mag 2022

Primavera, fiato sospeso Serve l’impresa a Roma per sperare nei playoff

15 mag 2022

Ci proverà fino all’ultimo la Fiorentina Primavera a raggiungere quei playoff scudetto che le mancano ormai da tre anni.

Eppure l’impresa per i baby di Aquilani – che in realtà più volte nel corso di questa stagione sono stati bravi a ribaltare ogni pronostico sollevando due trofei in cinque mesi – non si annuncia per nulla facile.

Corradini e compagni ormai non sono più padroni del proprio destino (al momento sono settimi in classifica, a -1 dall’ultimo posto che garantisce l’accesso alle finali) e per centrare il sesto gradino della classifica sarà vitale imporsi questo pomeriggio alle 14 contro la capolista Roma in trasferta, nell’ultima giornata prevista nella regular season.

Un compito di per sé già molto complesso (anche se va ricordato che quest’anno i giallorossi sono stati sconfitti dai viola ben due volte) che potrebbe essere reso peraltro vano qualora la Sampdoria, a +1 sulla Fiorentina e in vantaggio negli scontri diretti, riuscisse a battere in casa l’Inter.

Fiato sospeso dunque fino al 90’, nella speranza per la Fiorentina di non dover subire la prima vera beffa dell’anno proprio all’ultimo, al termine di una stagione che ha portato in dote due Coppe e tanti giovani valorizzati, con la speranza di poter assister presto ad una loro promozione nell’orbita della prima squadra.

A.Gian.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?