Primavera, che botto

Fiorentina

1

Lazio

3

FIORENTINA: Luci; Gentile (67’ Gabrieli), Frison, Dutu, Pierozzi (78’ Saggioro); Krastev (67’ Milani), Fiorini, Bianco (78’ Toci); Agostinelli (88’ Sacchini), Montiel, Spalluto. All. Aquilani.

LAZIO: Furlanetto; Novella, Ndrecka, A. Marino, Franco; Adeagbo, Moro (89’ Castigliani), Bertini (68’ Cesaroni); Nimmermeer (88’ Tare), Shehu (68’ Nasri), Gzyz (93’ Marinacci). All. Menichini.

Arbitro: Arena di Torre del Greco.

Marcatori: 63’ Shehu, 72’ e 85’ Moro, 92’ Montiel.

È iniziato nel peggiore dei modi il lungo weekend viola contro le romane. A inaugurare con il piede sbagliato il confronto tra Firenze la Capitale ci ha pensato la Primavera, che con la Lazio è andata ko per 3-1 al Franchi, incappando così nella terza sconfitta stagionale su cinque partite. Un netto passo indietro sul piano del gioco quello della squadra di Aquilani, che dopo il 6-0 al Cagliari due settimane fa (l’ultima giornata non si è giocata a causa delle positività al Covid riscontrate nell’Empoli) è crollata al termine di una gara contratta, dove i viola sono stati anche sfortunati. Dopo 45’ in equilibrio (dove le chances migliori sono state per Agostinelli e Montiel) nella ripresa sono saliti in cattedra i biancocelesti che in 22’ hanno piazzato un tris micidiale: prima al 63’ Shehu ha segnato al termine di un’azione sulla sinistra e poi Moro, con una doppietta, ha messo in ghiaccio il risultato. Dutu e compagni hanno tuttavia protestato a lungo per due decisioni quantomai dubbie: sullo 0-1 non è stato giudicato falloso un intervento su Agostinelli in area laziale mentre, sull’azione del raddoppio, la palla prima di arrivare a Moro è finita in modo evidente fuori dal campo. A rendere meno amaro il ko, ci ha pensato la rete in pieno recupero di Montiel. Per i viola, adesso, la zona playoff si allontana.

A. Giann.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro