Prima categoria Incisa avanti tutta Sancascianese vola al secondo posto

In Prima categoria girone E giornata favorevole per le società fiorentine al vertice del campionato. La capolista Ideal Club Incisa va ad espugnare il campo del Castelnuovo dei Sabbioni battendo per 3-1 la Castelnuovese. Le reti dell’Incisa sono di Bencivenni e doppietta di Rotesi. Grande impresa della Settignanese che vince 3-1 contro il quotato Pergine. La squadra rossonera fiorentina alla fine del primo tempo era sotto di una rete subita al terzo minuto per uno svarione difensivo. Nella ripresa la riscossa della Settignanese che diventa padrone del campo mostrando netta superiorità tecnica e segnando tre gol con Vecchi, Oba e Fani su rigore.

Avanti tutta anche il Fiesole che espugna il campo del Pestello vincendo per 1-0, gol di Mucilli. Gran momento del Chianti Nord che sale al quarto posto dopo la vittoria per 2-0 sul Belmonte con reti di Massa e Papini. Eccellente momento del Cubino, che passa a San Clemente per 4-1 con Schenone e Geri autori di una doppietta. Il Vaggio non ha problemi contro l’Ambra vincendo per 3-1 con tripletta di Sottili. Cade in casa il Galluzzo superato per 3-1 dal Bibbiena; per i locali gol di Tumminaro.

Nel girone D continua la marcia della rivelazione Sancascianese che si porta al secondo posto dopo la vittoria per 2-1 sul campo dell’Audace Legnaia. Le reti per San Casciano sono di Lumachi e Macaione. Cade il Novoli superato in casa dal Cerbaia che vince 2-0; determinante Di Tommaso (12ª rete, è il re dei bomber di categoria), a segno insieme al nuovo acquisto Pecci. Rinviata la partita fra Malmantile-Sestese per impraticabilità di campo. La Gallianese perde in casa per 2-1 dallo Sporting Arno. Finisce 1-1 fra Settimello-Atletica Castello e 0-0 fra Casellina-Ginestra e Tavarnelle-Rinascita Doccia.

Francesco Querusti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro