Pressing e buon gioco non bastano Grassina-stop, il Siena non perdona

Recupero di Serie D. Un gol di De Angelis frena la squadra di Innocenti dopo cinque risultati utili di fila

Migration

GRASSINA

0

SIENA

1

GRASSINA: Mataloni, Sottili (92’ Cavaciocchi), Del Lungo (83’ Marino), Zagaglioni (83’ Rosi), Benvenuti, Villagatti, Torrini, Nuti (76’ Favilli), Marzierli, Bellini, Calosi (66’ Diarrassouba). All.: Innocenti.

SIENA: Narduzzo, De Angeli, Guarino, Farcas, Martina, Bani (84’ De Falco), Schiavon (53’ D’Iglio), Orlando (53’ Guidone), Padulano (53’ Guberti), Orlando. All.: Gilardino.

Arbitro: Diop di Treviglio.

Marcatori: 62’ De Angelis.,

Note: ammoniti Mignani, Torrini, Orlando, Schiavon, Bellini. Angoli: 4-5. Recupero 1’pt, 5’st.

Dopo cinque risultati utili consecutivi il Grassina si ferma di nuovo. A stoppare la rincorsa dei rossoverdi verso la salvezza è stato il Siena di Gilardino che in questo recupero della 5ª giornata di ritorno non disputata per il Covid, si è ripreso la rivincita per la battuta d’arresto mal digerita dell’andata. Ma non doveva finire così. A differenze di altre volte, la sconfitta del Grassina stavolta non ci stava. La squadra di casa pur giocando un ottimo primo tempo ha messo in difficoltà più volte la difesa ospite. Bravo il portiere Narduzzo bravo su quattro ottimi interventi nel primo tempo e due nella ripresa, non ha avuto quel pizzico di fortuna per segnare: al 7’ su Torrini e al 28’ al termine di una bella conclusione di Calosi. Rare volte il Siena si è fatto vedere nei pressi di Mataloni. L’unico brivido al 37’ quando per un liscio di Villagatti, Orlando da buona posizione calcia di piatto, la palla sfiora il palo.

Nella ripresa rivitalizzato da cinque cambi il Siena migliora vuoi nel gioco che in alcune conclusioni. Il nuovo entrato Guidone in un due occasioni si è visto neutralizzare il tiro da un bravo Mataloni. Ma il Grassina non rallenta la pressione: la squadra di Innocenti è sempre in partita, sempre concentrata per colpire. Al 52’ un’altra parata determinante di Narduzzo finisce in angolo su tiro di Marzierli. Il centravanti di casa al 58’ calcia con forza, sfiora l’incrocio dei pali Al 64’ la sfortuna si ripete con la traversa di Marzierli. Poi il Siena passa: De Angelis si gira bene e calcia fra una selva di gambe. La palla trova il varco giusto per entrare in rete. Dopo un doppio miracolo di Mataloni su Guidone (’89) e poi su Farcas, il Grassina nei minuti di recupero con la forza della disperazione cerca il gol del pareggio che non trova per un soffio e che avrebbe meritato.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro