A Scarperia il Premio Internazionale Le Velò

Chi sono i sette premiati dell'edizione 2019

Moto, Dutto

Moto, Dutto

Scarperia, 2 dicembre 2019 - Tutto è pronto alla Fattoria Il Palagio di Scarperia per la serata di gala di lunedì 2 dicembre, nel corso della quale saranno consegnati i sette riconoscimenti speciali della 24^ edizione del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”, che vedrà protagonisti alcuni dei grandi nomi del panorama italiano ed internazionale tra sportivi, giornalisti, dirigenti sportivi.

La Commissione ha scelto i sette premiati non solo per i loro meriti sportivi, ma anche per l’impegno e i valori umani. Nel corso della serata non mancherà l’aspetto della solidarietà e beneficenza con un contributo che verrà assegnato alla squadra di basket inclusivo sorta in Mugello, vale a dire la Oranges Baskin.

La manifestazione, che vanta anche la collaborazione dell’USSI Toscana ed il patrocinio dei Comuni del territorio, fu istituita e viene portata avanti dal senatore Riccardo Nencini. Il premio, anche quest’anno, è inserito nel contesto delle iniziative del Consorzio Mugello Mediceo, presieduto dall’Avv. Massimo Megli, che vuol promuovere il territorio e le eccellenze DEL Mugello.

I PREMIATI - Riceveranno il Premio Le Velò, Silvio Fauner plurimedagliato a Olimpiadi e mondiali nello sci di fondo e per anni direttore tecnico della nazionale, Nicola Dutto, motociclista vittima di un grave incidente, ma capace di risalire in moto per competere in una gara assieme ad altri piloti normodotati, la giornalista della Rai Sara Meini, terza donna in assoluto di “Tutto il calcio minuto per minuto”. In passerella anche Wanny Di Filippo patron della squadra di pallavolo femminile Il Bisonte Firenze, che milita nella massima serie, Andrea Piccolo, campione europeo e italiano a cronometro juniores di ciclismo, Giada Cavataio, campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle e istruttrice, Mattia Bani, calciatore nel ruolo di difensore del Bologna, mugellano Doc e che ha giocato anche nel Chievo.

La cerimonia di lunedì 2 dicembre alla Fattoria Il Palagio, grazie alla squisita ospitalità dell’appassionato titolare Leonardo Mansani, avrà inizio alle 19,30 con la presenza peraltro di altri ospiti e autorità.

Antonio Mannori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro