A Scarperia il premio Le Velo

Alla Villa Fattoria il Palagio la 25^ edizione

La due volte volte iridata su pista Martina Fidanza

La due volte volte iridata su pista Martina Fidanza

Scarperia, 5 dicembre 2022 - Tutto pronto per l’edizione delle nozze d’argento del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”, in programma stasera lunedì 5 dicembre, nello splendido scenario della Fattoria il Palagio di Scarperia. Come sempre anche l’edizione n. 25, vedrà protagonisti alcuni dei grandi nomi del panorama italiano ed internazionale tra sportivi, giornalisti, dirigenti sportivi. La commissione ha scelto i premiati 2022 che andranno ad arricchire un già ricchissimo albo d’oro, scelti come sempre non solo in base ai risultati, ma anche all’insegna dell’umanità, dell’impegno e dei valori dei campioni. E come sempre non mancherà la beneficienza, con un’associazione che riceverà un contributo per la propria attività in favore dei più bisognosi. La manifestazione, che vanta anche la collaborazione dell’Ussi Toscana ed il patrocinio dei Comuni del territorio, è stata ideata e portata avanti da Riccardo Nencini e Leonardo Manzani e dal 1997, sono tanti i campioni premiati a Scarperia.

Il “Settebello” dei premiati comprende la prima donna che ha diretto una gara in Serie A, Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, il giocatore viola Gaetano Castrovilli, il pilota mugellano di mini-moto Guido Pini, la pallavolista della Savino Del Bene Elena Pietrini, il canoista Pier Alberto Buccoliero, la ciclista due volte iridata Martina Fidanza e il giornalista Marino Bartoletti.

“I premi, come tante iniziative, non sono difficili da creare, ma da mandare avanti, - afferma soddisfatto l’ideatore Riccardo Nencini -. Il traguardo dei 25 anni e delle 25 edizioni è la dimostrazione che abbiamo lavorato bene, creando attesa e lavorando seriamente u un appuntamento che ha portato a Scarperia negli anni il meglio dello sport nazionale ed internazionale, tra campioni affermati e giovani promesse che poi lo sono diventate. Nel pieno spirito con cui avevamo pensato questo appuntamento insieme al compianto Alfredo Martini”. A rendere possibile lo svolgimento del premio, oltre al lavoro della commissione ed all’ospitalità della Fattoria il Palagio, l’impegno di sponsor come Banco Fiorentino, Conad Nord-Ovest, Generali Italia Agenzia Generale di Firenze Piazza Stazione, Rosss Spa, Co.Ge.Ni. Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro