Multistars e Guarda Firenze, arrivano i grandi eventi

Tra fine aprile e inizio maggio due appuntamenti da non perdere

La presentazione della Guarda Firenze (foto Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

La presentazione della Guarda Firenze (foto Giuseppe Cabras/New Pressphoto)

Firenze, 19 aprile 2018 - Presentati nella sala riunioni della Fidal Toscana, presso l'Asics Firenze Marathon Stadium, il 31° meeting internazionale di atletica leggera Firenze Atletica Multistars e l'edizione numero 46 della Guarda Firenze.

Il 27 e 28 aprile allo stadio d'atletica dedicato a Luigi Ridolfi si svolgerà il Multistars Trofeo Zerneri Acciai. La manifestazione vedrà al via atleti provenienti da ben venti nazioni diverse e farà parte del Challenge Combined Events della IAAF, ovvero della Federazione mondiale di atletica leggera. L'ingresso allo stadio sarà libero e sarà dunque possibile seguire da vicino il decathlon, nel quale si sfideranno gli uomini, e l'eptathlon, che vedrà invece competere le donne. La due giorni di atletica sarà inoltre collegata al Grand Prix Fidal Toscana Estate, organizzato dal CRT Fidal.

Se il Multistars porterà a Firenze atleti di primo livello, la 46esima edizione della Guarda Firenze, in programma per il prossimo 6 maggio, tornerà a dare un impulso turistico all'attività podistica. La seconda corsa più antica di Firenze infatti proporrà un percorso adatto all'attività fisica, ma anche alla scoperta dei luoghi più belli di Firenze. La partenza e l'arrivo saranno posizionati in piazza Duomo e più precisamente in Piazza San Giovanni. Da quest'anno inoltre la Guarda Firenze torna ad essere anche competitiva. Gli iscritti potranno infatti scegliere di cimentarsi sulla distanza di 10 km in maniera competitiva e non, mentre per i più giovani è previsto il percorso di 3 km della Ginky Family Run.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro