Rari tutto cuore. L’Ortigia colpita e affondata Brividi a Bellariva / FOTO

Pallanuoto, serie A1

Rn Florentia-Ortigia (foto Regalami un sorriso onlus)

Rn Florentia-Ortigia (foto Regalami un sorriso onlus)

Firenze, 15 maggio 2018 - E’ una Rari un po’ pazzerella quella che a Bellariva, nell’ultima apparizione stagionale, saluta il suo pubblico, commovente a ricambiare con una standing ovation. Giusto tributo ad una vittoria da brivido, tanto incredibile quanto emozionante, maturata nel quarto tempo dopo esser stata sempre a rincorrere l’Ortigia e data quasi per spacciata. Un’autentica metamorforsi quella dei biancorossi di Tofani, incapace di andare in gol con l’uomo in più per sette volte consecutive. Fra un errore e l’altro hanno rischiato di sprofondare due volte: sull’1-4 verso la fine del secondo tempo e sul 3-7 in chiusura del terzo. Protagonisti del riscatto, Eskert con un fendente da fuori per il 2-4 e poi Di Fulvio, bravissimo nella sua doppietta nell’ultimo minuto del terzo tempo per il 5-7.

Il capolavoro doveva però arrivare nel quarto dopo il brivido del rosso a Tomasic per fallo di reazione. Prima l’eurogol da 8 metri di capitan Coppoli. Poi le due frecciate mancine di Giacomo Bini valse il pari e subito dopo il definitivo 8-7. Una Rari che comunque deve molto al suo numero uno Max Cicali protagonista nel finale di quattro interventi superlativi. A lui la palma del migliore. Trecento gli spettatori. Superiorità Florentia 2/8 più 2 rigori: Ortigia 5/12.

Altri penultima di regular season A-1 M: Can. Napoli - Catania 9-8; Trieste - Recco 5-18; Classifica: Recco 75, Brescia 66, Sport Manag. 64, Savona 45, Can. Napoli e Ortigia 44; Rn Florentia 36, Catania 33, Posillipo 28, Lazio 26, Bogliasco 23, Trieste 17, Torino 7, Acquachiara 0

RN FLORENTIA: Cicali, Generini, Eskert 1, Coppoli 1, Chemeri, Bini 2, T. Turchini, Dani, Razzi 1 (rig), Tomasic, Astarita 1 (rig), Di Fulvio 2, Sammarco.All. Tofani. C.

CANOTTIERI ORTIGIA; Marotta, Siani, Abela, Jelaca 2, Di Luciano, 2, Lindhout, Triingali, Giacoppo 1, Vapensi, Casasola 2, Cassia, Patricelli. All. Piccardo.

Arbitri: Brasiliano e Bianco.

Parziali: 1-2, 1-2, 3-3, 3-0.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro