Palagiaccio, terzo ko consecutivo Biancorosse tradite da arbitri e tiro

IL PALAGIACCIO PFF

51

C. AGRICOLE SPEZZINA

64

IL PALAGIACCIO PFF: Rossini M. 14, Calamai, Cabrini 7, Rossini S. 3, Cecchi ne, Pochobradska 10, Scarpato 7, Salvucci, Poggio 9, Valentino ne, Conti ne, Donadio 1. All. Corsini.

CRÉDIT AGRICOLE SPEZZINA: Packovski 13, Templari 15, Hernandez Pepe 14, Tosi 3, Mori 2, Della Margherita, Linguaglossa, Giuseppone 9, Meriggi ne, Sarni 8. All. Corsolini.

ARBITRI: Servillo di Perugia

e Marconi di Ancona.

Parziali: 10-16, 24-28, 39-48

Un passo avanti sia dal punto di vista fisico che tecnico non basta a Il Palagiaccio PFF per evitare la terza sconfitta consecutiva: pur senza Perini – ai saluti – la squadra biancorossa ha mostrato progressi soprattutto a livello di tenuta difensiva e di concentrazione, ma ha pagato un’altra serata storta al tiro (1870 dal campo), contro una Spezzina che invece è stata più fredda. Pronti via e le ospiti si creano un piccolo margine con Giuseppone e Templari (0-4) che poi aumentano a fine primo quarto (10-16). Il secondo è il migliore per la PFF, che torna sotto con la tripla di Marta Rossini, subisce un nuovo break (18-26 al 17’), ma poi si rifà sotto prima dell’intervallo. Al rientro è Poggio a tenere in partita le biancorosse con sei punti (38-43 al 18’), ma nel finale di tempino la stessa Poggio perde palla e subito dopo la coppia arbitrale fischia un dubbio antisportivo a Calamai: è il momento decisivo, perché la Spezzina ne approfitta per tornare sul + 9 al 30’ (39-48) e poi gestire il vantaggio fino alla fine.

A.P.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro