Podismo, festa per ottomila alla Mugello Gp Run

Tra gli uomini vince Hicham Midar, tra le donne Tiziana Gianotti

Mugello Gp Run (foto Regalami un sorriso onlus)

Mugello Gp Run (foto Regalami un sorriso onlus)

Scarperia, 20 gennaio 2019 - Una festa per ottomila presenti: davvero un grande successo questa settima edizione della Mugello Gp Run, competitiva di 10,490 chilometri (ma si poteva anche partecipare alla ludico-motoria di 5 chilometri), organizzata da Asd Maratona Mugello con l'approvazione Uisp, il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e Borgo San Lorenzo, della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana.

Alla gara, partita con l'accensione del semaforo verde come nelle gare motoristiche, hanno preso parte 2.610 persone, suddivise tra quelli dei percorsi competitivo, non competitivo e Mugellino kids, la gara rivolta a bambini e ragazzi che si svolge nella pista kart dell’autodromo.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

La corsa è stata vinta dal marocchino Hicham Midar (La Galla Pontedera Atletica) in 34'47" davanti a Daniele Conte (Atletica Livorno) in 35'17" e Domenico La Banca (Mens Sana) 35'39. Tra le donne vince la pratese Tiziana Gianotti (Atletica Castello) in 39'58'' davanti alla vincitrice del 2017 Chiara Giachi (Mens Sana) in 40'29'' e a Roberta Belardinelli (Filirun Team) in 40’48.

[email protected]

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro