Motogp Mugello 2022: date, orari, tv, biglietti

Appuntamento all'autodromo di Scarperia. Ospite Valentino Rossi, che dopo il ritiro dalle corse sarà protagonista di una cerimonia in suo onore

Motogp al Mugello (foto archivio)

Motogp al Mugello (foto archivio)

Scarperia (Firenze), 26 maggio 2022 - Torna il grande spettacolo dei motori all'autodromo di Scarperia. Il Motogp del Mugello 2022 è pronto a infiammare i tifosi. Un appuntamento mai banale, che dopo due anni di restrizioni torna con la piena presenza degli appassionati. Il Motogp del Mugello è sempre stato molto amato dai fan di tutta Italia e non solo. Sono sempre stati tanti anche gli arrivi dall'estero. Negli ultimi due anni il covid ha fermato la festa. Spalti vuoti hanno caratterizzato l'edizione 2021. Ma adesso, tutti di nuovo sulle gradinate e sull'amato prato, il luogo di quella festa continua che per quattro giorni animerà l'autodromo. 

Date

Il Motogp del Mugello 2022 si tiene da giovedì 26 a domenica 29 maggio. Da giovedì a sabato si terranno le prove libere e le qualifiche, mentre domenica ci saranno le tre gare: Moto 3, Moto 2 e MotoGp. 

Tv8 orari

La programmazione in chiaro del Motogp è su Tv8, canale 8 del telecomando. Ecco gli orari. 

Sabato

11:45 – Studio MotoGP 12:35 – Qualifiche Moto3 13:15 – Studio MotoGP 14.10 – Qualifiche MotoGP 14:50 – Studio MotoGP 15:05 – Qualifiche Moto2 15:50 – Studio MotoGP

Domenica

10:30 – Studio MotoGP 11:00 – Gara Moto3 12:20 – Gara Moto2 14:00 – Gara MotoGP 15.10 – Studio MotoGP

Biglietti

I biglietti per l'evento sono su TicketOne. Varie le tipologie di ticket che possono essere acquistate. O il biglietto per una delle singole giornate da venerdì a domenica, ma anche il mini abbonamento che comprende tutte e tre le giornate. Diverse le categorie di biglietto, che vanno dai novanta fino agli oltre 600 euro per i posti vip. Diversi portali e agenzie di viaggio propongono la combo biglietto del Motomondiale e sistemazione in albergo. 

Valentino Rossi

Nella giornata di sabato sarà ospite dell'autodromo anche Valentino Rossi. Ritiratosi dalle corse, Rossi sarà celebrato con una cerimonia in suo onore. Il numero 46 infatti, quello con cui ha corso e vinto in tutto il mondo, verrà ritirato come accade per i numeri di maglia dei grandi giocatori di calcio e basket. La cerimonia si svolgerà sul rettilineo dell'arrivo del circuito. 

Motogp 2021

Il Motogp del Mugello 2021 si è svolto il 30 maggio. Nella classe regina vinse Quartararo. Fu un Motogp funestato da una tragedia: in un incidente morì infatti il giovane Jason Dupasquier, pilota di Moto3. Fu un duro colpo per tutto l'ambiente del MotoGp. 

Max Biaggi

Il Motogp del Mugello 2022 sarà una vera parata di stelle. Ci sarà infatti anche un giro d'onore della pista da Max Biaggi in sella alla Aprilia 250 iridata. Con la classe di mezzo Biaggi vinse tre mondiali tra il 1994 e il 1996.