Mistero Jovic, Cabral infortunato Ora la squadra è senza centravanti

Il serbo ieri non è stato neppure convocato, mentre il brasiliano è uscito per una distorsione alla caviglia. In vista della sfida di Coppa Italia con la Samp l’unico a disposizione è Kouame. L’alternativa? Saponara

di Riccardo Galli

Minuto numero 46 di Fiorentina-Sassuolo: i viola sono senza centravanti. Tutta colpa – si fa per dire – del ko di Cabral (distorsione alla caviglia) che è andato a sommarsi al problemino fisico accusato da Jovic nel corso dell’allenamento di venerdì mattina e che aveva spinto Italiano a non convocare il serbo in attesa del Sassuolo.

Niente centravanti, insomma, per mezza partita con la prospettiva di ritrovarli – o almeno uno dei due – in vista della sfida di Coppa Italia, contro la Sampdoria, giovedì sera.

In caso, la soluzione nel taschino dell’allenatore è quella già vista ieri, ovverso spostare al centro della manovra offensiva Kouame che ha di sicuro caratteristiche da attaccante ma non esattamente quelle di un centravanti.

Come stanno Jovic e Cabral? Notizie dall’infermeria arriveranno nelle prossime ore, ma Italiano per primo spera che l’allarme bomber si sia esaurito nella seconda parte del match con il Sassuolo. Proprio l’allenatore, nel dopopartita ieri ha in qualche modo ridimensionato la paura per il ko di Cabral e allo stesso tempo è convinto che ’il contatto’ che aveva costretto Jovic a fermarsi in allenamento, non abbia conseguenze così gravi da far perdere al serbo ulteriori match.

Di sicuro c’è che la questione centravanti continuerà a tenere aperto il dibattito anche sul fronte del mercato e magari non solo perché alla Fiorentina hanno chiesto informazioni su Cabral, sia la Samp, sia la Cremonese. Il discorso attaccante, insomma, potrebbe essere da rileggere in modo più ampio e le voci circolate in relazione a Belotti della Roma, come quelle relative a Brekalo (Wolsburg) che poi è un esterno offensivo ma che, al caso, proprio come Kouame, può calarsi nel ruolo di centravanti, sono voci da non trascurare.

Tornando a quanto potrà fare Italiano in vista della Coppa Italia di giovedì, in attesa di buone notizie dal medico viola, l’allenatore continuerà a far muovere (in allenamento) Kouame come punta centrale. Prima alternativa Saponara.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro