Rugby, l'ultima dei Medicei: battuto il Viadana / VIDEO

Finisce 18-10. Congedo dopo una buona stagione

Medicei-Viadana

Medicei-Viadana

Firenze, 14 aprile 2018 - Ultima di campionato con vittoria, la quinta, per la Toscana Aeroporti I Medicei contro il Viadana che così saluta nel modo migliore il proprio pubblico.

In vantaggio al 9’ con il calcio piazzato di Newton, I Medicei subiscono quasi subito il ritorno del Viadana che all’11’ al termine di una rapida azione alla mano Biondelli – Del Nevo – Gregorio porta Amadasi a schiacciare in meta. Biondelli sbaglia una facile realizzazione e il risultato rimane sul 3 a 5. Al 14’ da una touche di Baruffaldi scaturisce la prima meta dei Medicei, con Cemicetti. Da posizione angolata e con la traiettoria condizionata dal forte vento, Newton non trasforma. La partita si mantiene equilibrata. Al 25’ i padroni di casa si portano a ridosso della meta ma il passaggio di Fusco non viene raccolto per poco da Baruffaldi. Buon momento dei Medicei che chiudono il primo tempo in attacco e in superiorità numerica per il cartellino giallo a Silva. A inizio ripresa i fiorentini trovano finalmente la seconda meta con Fusco, grazie all’azione dirompente della maul.

La trasformazione di Newton vale il 15 a 5. Al 15’ un calcio piazzato del gallese porta i Medicei sul 18 a 5. Poco dopo, la meta di Amadasi riapre la partita. Il Viadana va vicino alla terza realizzazione senza riuscirvi così I Medicei festeggiano il successo. “Abbiamo concesso poco in una buona partita da parte nostra” – commenta Presutti al termine della partita – “adesso ci fermiamo e poi con calma cominciamo a pensare alla prossima stagione. Il bilancio nel complesso è positivo”.

Il tabellino

Toscana Aeroporti I Medicei 18 Rugby Viadana 10

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Mercerat, Cornelli (79’ Citi), Rodwell, Cerioni (47’ Mattoccia), McCann, Newton, Fusco (70’ Basson), Greef, Brancoli, Cosi, Maran (cap), Cemicetti, Schiavon (79’ Zileri), Baruffaldi (42’ Broglia), Battisti (55’ Corbetta). All. Presutti, Basson.

RUGBY VIADANA 1970: Spinelli (48’ Finco), Amadasi, Menon, Pavan (45’ Tizzi), Manganiello, Biondelli, Gregorio (63’ Bacchi), Gelati, Anello, Delnevo, Orlandi (cap), Bonfiglio (54’ Chiappini), Brandolini, Silva (45’ Ceciliani), Denti (54’ Breglia). All. Frati.

Arbitro: Falzone di Padova.

Marcatori: 9’ cp Newton, 11’ M Amadasi, 14’ M Cemicetti, 44’ M Fusco tr Newton, 55’ cp Newton, 60’ M Amadasi.

Note: 27’ cartellino giallo Silva. Ruffino Man of the Match Newton.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro