Lo storico ’Scagliotti’ è della Cattolica Virtus

Grande livello per la manifestazione riservata alla categoria Under 14 Giovanissimi B. In finale superato l’ottimo Sporting Arno

Migration

di Francesco Querusti

La Cattolica Virtus vince con merito il 34° torneo di calcio giovanile Cinzio Scagliotti, riservato alla categoria Under 14 Giovanissimi B. La manifestazione, organizzata dall’Audace Galluzzo, ha visto la presenza di 12 squadre fra le migliori della provincia di Firenze. Nella finalissima la Cattolica Virtus ha battuto per 4-2 lo Sporting Arno con reti del bomber Patacca (2), Serrini e Zagli; per lo Sporting Arno doppietta del centravanti De Simone.

La partita ha offerto tantissime emozioni con una continua alternanza di risultati, fra due formazioni di ottimo livello tecnico che confermano il valore di un torneo fra i più prestigiosi del calcio giovanile. Ottimo arbitraggio di Mungly della sezione di Firenze.

Numerosa la cornice di pubblico – rispettate sempre e comunque le norme per il distanziamento – e al triplice fischio dell’arbitro una spettacolare coreografia con i sostenitoriori delle due squadre in piedi ad applaudire tutti i giocatori che hanno dato vita ad una bellissima e corretta finale. Al termine della partita si sono svolte le premiazioni sul campo. Al terzo posto lo Scandicci, quarto l’Invicta Poggibonsi. Alle premiazioni, che si sono svolte sul campo, erano presenti i dirigenti dell’Audace Galluzzo Renzo Sordini, Giancarlo Scampati, Matteo Ermini, l’organizzatore del torneo Icidio Bardelli e alcune personalità del mondo sportivo ed Istituzionale.

Queste le formazioni che hanno disputato la finalissima allo stadio del Galluzzo.

Cattolica Virtus: Cereda, Zagli, Degl’Innocenti, Leggieri, Catalano, Billi, Clemente, Morganti, Patacca, Naoum, Serrini. A disp. Lutzu, Mirashi, Valeriani, Picarieli, Gallo, Silli, Ermini, Marinari, Alla. Allenatore Nicola Vasetti.

Sporting Arno: Ciucchi, Fenza, Aldighieri, Piantini, Cirri, Di Bonito, Esposito, Lenzi, De Simone, Moccia, Spinelli. A disposizione. Caracci, Bellonzi, Krasniq, Lepri, Meazzini, Sarti e Vaiani. Allenatore Matteo del Piaz.

Marcatori: Patacca 2 (uno su rigore), Serrini e Zagli. Doppietta De Simone per lo Sporting Arno.

Il 34° torneo di calcio giovanile Cinzio Scagliotti si è svolto quest’anno in uno storico 2020 per l’Audace Galluzzo che ha festeggiato i 100 anni di attività.

La società è nata infatti nel lontano 1920 e ha una storia ricca di successi, con il sodalizio gialloblù sempre più integrato col tessuto sportivo e sociale cittadino e alla ribalta del calcio toscano con oltre 300 tesserati.

Un torneo dedicato all’attaccante della Fiorentina che giocò in viola negli anni Trenta, per poi diventare allenatore. Fu lo scopritore di giocatori del calibro di Luciano Chiarugi e Andrea Orlandini. Dalla fine degli anni cinquanta fu istruttore presso il Nucleo Addestramento Giovani Calciatori di Firenze.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro