Lastrigiana si ferma sul più bello Agli spareggi va il Terranuova

Terranuova Traiana

0

Lastrigiana

0

TERRANUOVA: Scarpelli, Farini, Artini, Bega (35’ st Tomberli), Conteduca (33’ st Natale), Neri, Gautieri (38’ st Dini), Massai, Sestini, Borghesi (21’ st Vestri), Sacconi. All.: Calori.

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini (40’ st Querci), Corradi, Lenzini (45’ st Sarti), Calonaci, Biondi, Francini (22’ st Terzani), Crini (22’ st Alecce), Bianchi (14’ pt Calvetti), Leoncini, Del Pela N.. All.: Bartalucci.

Arbitro: Solito di Piombino

Note: Espulso al 45’ st Giannini.

TERRANUOVA BRACCIOLINI – Basta un pareggio, al Terranuova Traiana, per approdare alle fasi nazionali degli spareggi per l’approdo alla Serie D. Pesano, in questo, i risultati precedenti: la vittoria della squadra di Calori sul Cuoiopelli e il seguente successo di quest’ultima sulla Lastrigiana che lasciava, nella gara di ieri, solo un risultato a disposizione per la squadra di Bartalucci: la vittoria. Ma il triplice fischio del signor Solito di Piombino ha trovato il risultato inchiodato sul punteggio di partenza: il Terranuova va alla fase nazionale degli spareggi di Eccellenza. Partita condizionata dal caldo e ritmi non elevatissimi: primo squillo locale in avvio con un colpo di testa di Bega, alto su corner.

La Lastrigiana perde però bomber Bianchi, che alza bandiera bianca al 14’: Calvetti al suo posto. Dopo la mezzora, gli ospiti di Bartalucci producono fiammate interessanti: al 32’ Del Pela con una conclusione improvvisa dalla trequarti chiama all’intervento Scarpelli che si farà trovare pronto 1’ dopo su Calvetti dal limite. Nella ripresa, subito Terranuova: al 6’ Gautieri serve Sestini che conclude a rete, trovando la punta delle dita di Fedele in angolo. Facile, per il portiere della Lastrigiana, il colpo di testa "sporco" di Sacconi (11’), mentre al 25’ Sestini non trova lo specchio. Poi la Lastrigiana chiude all’attacco: buona occasione al 41’ col tiro di Leoncini neutralizzato da Scarpelli, ma il forcing ospite non produce effetti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro