Lastrigiana, obiettivo spareggio Ma il Terranuova corre veloce

Oggi, per la post-season di Eccellenza per le squadre classificate al secondo posto nei tre gironi, si disputa la terza ed ultima partita spareggio play off. Alle ore 15, il Terranuova Traiana (girone C) che comanda la classifica con tre punti per la vittoria di 2-0 sulla Cuoiopelli, affronta la Lastrigiana (girone A) che ha zero punti avendo perso mercoledì 2-1 dalla Cuoiopelli che ha tre punti. Per i biancorossi del presidente Samuele Vignolini è l’ultima occasione per dimostrare quelle qualità tecniche espresse nell’arco della stagione come seconda migliore formazione del campionato, provando a ribaltare la situazione con una vittoria anche 1-0, basta per andare allo spareggio finale in campo neutro, sempre con il Terranuova. E’ una sfida importante che mette in palio un posto ai play off nazionali. La squadra di Terranuova Bracciolini parte avvantaggiata per avere due risultati su tre dalla sua. Arbitra l’incontro Solito di Piombino.

Inoltre, per la poule serie D, alle 17, allo stadio "Picchi" si gioca la sesta e ultima sfida fra il Livorno e il Tau Calcio (arbitro Nencioli di Prato). Dopo le note vicende di mercoledì per il match fra Tau Calcio e il Figline, gara vinta dalla squadra di casa per 5-1, (l’ultime novità, il Comitato Regionale Toscana ha trasmesso gli atti di questa partita alla procura Federale), si profila una sfida decisiva ai fini della classifica finale che è la seguente: Figline punti 5, Livorno 4, Tau calcio 3.

Infine, sempre per questo campionato, oggi si gioca la quarta partita dei play out fra il Castelfiorentino e il Baldaccio Bruni, arbitro Zadrima di Pistoia.

G. Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro