La Savino Del Bene si spegne alla distanza

Scandicci vince il primo set, poi Busto Arsizio entra in ritmo e iniziano le difficoltà. Barbolini ammette: "Sono state più brave di noi"

Migration

Savino Del Bene Volley

1

Unet Busto Arsizio

3

SAVINO DEL BENE VOLLEY: Malinov 3, Popovic 12, Pietrini 16, Merlo L, Lubian 6, Carocci, Cecconello L2, Samadan, Drewniok 9, Vasileva 12, Bosetti, Courtney 6, Camera. All.Barbolini.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter 3, Olivotto 5, Gennari 19, Bonelli ne, Gray 25, Leonardi ne, Mingardi 16, Piccinini 1, Cucco L2 ne, Stevanovic 10, Escamilla 1, Bulovic ne, Herrera Blanco ne. All.: Musso.

Arbitri: Talento – Verrascina.

Parziali: 27-25, 17-25, 20-25, 23-25.

Note - Durata set: 32’, 26’, 27’, 31’. Errori: 23-20. Ace: 3-6. Ricezione: 37%-40%. Attacco: 32%-41%. Muri: 4-3.

Seconda sconfitta consecutiva per la Savino Del Bene Scandicci che, dopo la battuta d’arresto subita mercoledì per mano delle campionesse del mondo di Conegliano, cadono nuovamente tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Scandicci, inchinandosi alla Unet E-Work Busto Arsizio. 1-3 il risultato finale, con Scandicci che per la prima volta in stagione perde con questo risultato e con Busto Arsizio che invece centra il sesto successo in campionato. Lombarde che si issano al sesto posto in classifica, proprio alle spalle di una Savino Del Bene che, superata da Chieri, è scivolata al quinto posto in classifica. Sconfitta amara per la Savino Del Bene, che era passata in vantaggio al termine della battaglia del primo set, vinta ai vantaggi per 27-25, ma è crollata nelle due frazioni di gioco successive.

Busto Arsizio infatti si è presa in rimonta il secondo set, vincendolo 17-25 grazie ad un parziale di 5-13 nel finale di frazione. Diverso invece l’andamento del terzo set, sempre guidato nel punteggio da una Busto Arsizio in grado di imporsi per 20-25 con Gray, Mingardi e Gennari a guidare l’attacco. Nel quarto set la squadra di Barbolini ha messo in campo una reazione ed è arrivata in vantaggio sul 17-14, ma è stata poi raggiunta sul 18-18 da Mingardi e battuta per 23-25 con il colpo decisivo di Stevanovic. 25 i punti realizzati dall’ex dell’incontro Alexa Gray, determinante per la vittoria bustocca, 16 invece i palloni messi a terra da Pietrini, top scorer della Savino Del Bene. Dopo la quinta sconfitta in campionato la Savino Del Bene proverà subito a rialzarsi nella trasferta in casa di Perugia in programma per mercoledì.

"Perdiamo, a parte con Conegliano, senza prendere punti – ha detto a fine partita il tecnico Barbolini –. Abbiamo perso contro una squadra con cui sì avevamo vinto ma con partite tirate. Sono state più brave loro. Abbiamo fatto fatica in attacco, troppa. Abbiamo difeso, abbiamo toccato palloni, ma se tocchi e non fai punto diventa difficile. Dobbiamo lavorare".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro