La Savino Del Bene frena Ko dopo 10 successi di fila

Passa Novara. Barbolini, il bicchiere è mezzo pieno: "Limitati i danni con il 3-2"

Migration

Savino Del Bene

2

Igor Volley Novara

3

SAVINO DEL BENE: Sorokaite, Alberti 4, Belien 7, Zhu 23, Gamba (L2) ne, Merlo (L1), Mingardi, Yao, Shcherban ne, Angeloni ne, Washington 9, Antropova 24, Di Iulio. All.: Barbolini.

NOVARA: Cambi, Adams 17, Bresciani ne, Giovannini, Battistoni 1, Fersino (L1), Bosetti 7, Chirichella 9, Danesi 17, Varela Gomez ne, Bonifacio ne, Carcaces 8, Ituma 2, Karakurt 23. All.: Lavarini.

Arbitri: Lot - Carcione

Parziali: 32-30, 25-27, 22-25, 25-18, 8-15.

Dopo dieci vittorie consecutive si arresta la striscia di successi della Savino Del Bene, superata 3-2 dalla Igor Volley Novara. Prima sconfitta nel 2023 della formazione di Barbolini che, al termine di una sfida durata due ore e diciannove minuti, si è dovuta arrende al tie break.

"Sicuramente si poteva fare meglio – ha detto Babrbolini –, ma è sempre così quando si perde. Abbiamo però affrontato una squadra che ha giocato bene. È stata una bella partita, le due squadre hanno giocato una bella pallavolo: tante difese e non molti errori in attacco. Con questa sconfitta 3-2 abbiamo limitato i danni e questo è importante. Per come si era messa la sfida, quando siamo andati sotto 2-1, avremmo potuto perdere anche da tre punti e Novara avrebbe potuto essere a pari merito con noi in classifica. Ricordiamoci che almeno inizialmente il nostro obiettivo è quello di arrivare nei primi tre posti in classifica e poi cercare di fare il meglio possibile".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro