La Rari va sotto a Milano San Donato senza patemi

Pallanuoto A1 maschile La Florentia regge bene solo per metà gara. L’amarezza di Astarita: "Siamo una squadra giovane, c’è da lavorare"

Migration

S. Donato Metanopoli

11

Rari Nantes Florentia

5

S. DONATO METANOPOLI: Ferrari, Baldineti 1, Brambilla 1, L. Bianco, Di Somma 2, Ravina 2, Lanzoni 4 (1 rig.), Monari, G. Bianco, Busilacchi 1, Cimarosti, Manzo, Cavo. All. Gambacorta.

RARI NANTES FLORENTIA: Sammarco, Chemeri, Carnescchi, G. Taverna, Sordini, Chellini 1, F. Turchini, Dani, T. Turchini, Vukasin 1, Astarita, Di Fulvio 2, Cicali n.e. All. Minetti.

Arbitri: D. Bianco e Brasiliano. Parziali: 2-2, 1-1, 4-1, 4-1. Note: Superiorità Metanopoli 17 più 1 rig.; Florentia 28.

di Paolo Pepino

Peccato. Alla "Cozzi" di Milano, contro la matricola San Donato, la Florentia regge bene per poco più di metà gara ma poi si arrende. Ottimi i gigliati nei primi due quarti passando avanti all’inizio del terzo col 3 a 4 siglato da capitan Di Fulvio bravissimo nel trasformare la superiorità. E sì che la Rari si era dovuta presentare con Sammarco fra i pali dato che il titolare Cicali non ce l’ha fatta a scendere in acqua per il riacutizzarsi di una contrattura alla spalla. Rari tonica capace di rispondere colpo su colpo alla serie di vantaggi dei padroni di casa.

Prima con una prodezza del giovane centroboa, esordiente, Pietro Chellini per l’1 a 1; poi il 2 a 2 Di Fulvio in contropiede e infine il 3 a 3 siglato con un gran pallonetto dall’altro esordiente il ventenne serbo Vukasin. Con l’andar dei minuti però, colpa molto della mancanza di lucidità a causa della stanchezza, gli errori si sono moltiplicati dando modo ai padroni di casa di prendere le redini della partita. Dopo il 4 a 4 di Di Somma in superiorità, i lombardi sono ripassati avanti con Baldineti. "Abbiamo tenuto un buon ritmo per quasi tre tempi- ha dichiarato Astarita - ma non è bastato. Siamo una squadra giovane, ci sarà da lavorare". Nelle altre partite di A1 il 18-0 del Recco sul Salerno e l’8-7 della Lazio sulla Telimar Palermo mentre in A1 femminile Padova ha vinto a Bogliasco 13-6.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro