La Lastrigiana punta su Bourezza Vestri lascia Dicomano: Rignanese

Lo Scandicci ha ceduto. Akammadi al Montebelluna. e ha richieste per Cruciani. Del Bimbo in porta all’Affrico

Migration

In prossimità della chiusura della finestra di mercato Dilettanti programmata per il 23 dicembre, le trattative in corso fra gli addetti ai lavori sono svariate, ma rispetto alla stagione precedente sono pochi i trasferimenti andati a buon fine. Lo Scandicci dopo l’arrivo dell’attaccante Brega ha messo sul mercato Michel Cruciani (1986) centrocampista, mentre ha ceduto Frankiyn Akammadi (1998) al Montebelluna. La Lastrigiana per sopperire alle attuali carenze offensive ha ingaggiato Monself Bourezza (1997) attaccante di origini marocchine, ex Scandicci, Larcianese e Montespertoli. Questa seconda punta va ad affiancare il reparto di attacco della squadra del presidente Vignolini composto da Bianchi e Manganiello.

Il Figline 1965 dopo gli inserimenti di Marini, Sabatini, Mazzei e Gabbrielli, ha provveduto a sfoltire la rosa. La società gialloblù del presidente Pampaloni ha messo in lista di svincolo Edoardo Lepri (2001) e Simone Bezziccheri (1993), entrambi attaccanti, più il centrocampista Giuseppe Calabretta (1994). La società sta cercando un profilo in attacco, ma al momento non c’è niente di concreto.

L’ex portiere della Sestese, Valdarno e Aquila Montevarchi, Alessio Lampignano (1997) si è accasato con il Tuttocuoio allenato da ’Ciccio’ Tavano. A Dicomano dopo il tesseramento di Carnevale dal Firenze Ovest e l’uscita dell’attaccante Lava, il direttore sportivo Loriano Maiani ha messo in lista di svincolo anche l’attaccante, Manuel Vestri (1996) che andrà a giocare nella Rignanese di Francesco Lucchesi. Il Grassina che sta cercando una punta per sopperire alle assenze dei due attaccanti infortunati, Matteo Violetta e Alessandro Rocco, avrebbe corteggiando l’ex bomber David Baccini, ma quest’ultimo resta al Certaldo. Intanto, il direttore sportivo Marco Leo ha messo in lista di svincolo il portiere Alberto Pellegrini (1998). L’Affrico al momento ha solo concluso un’operazione di scambio con la Lastrigiana: al posti del difensore Matteo Barzini (2002) ha prelevato il portiere Alessio Del Bimbo (2004).

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro