La Fortis blocca il Figline, l’Ovest ko

Nel campionato di Eccellenza dopo un sabato con due gare interessanti del girone B per la qualità del gioco e per i gol, ieri la seconda di ritorno è stata completata con altre partite di spessore che hanno tenuto fede alle aspettative della vigilia. La Rondinella sabato giocando senza Maresca e Antongiovanni, nei minuti finali è stata superata per 2-3 da un Pontassieve rivitalizzato dopo la debacle con il Signa, togliendo pure alla Rondine anche l’imbattibilità casalinga. Gli autori dei gol: Adami, Taflaj, Mazzolli, Rosi e Cassai. Nell’altro anticipo, lo Zenith Prato con il minimo sforzo ottiene il massimo vincendo il derby per 2-0 con il Prato 2000 (Lunghi e Gori). Un turno che lascia intatta la vetta del girone B che resta sempre nelle mani del Figline. La classifica ha subìto qualche variazione solo nella parte centrale. Questi i risultati delle gare di ieri (ha riposato la Castiglionese).

Figline-Fortis 0-0. La partitissima non ha procurato scossoni: le difese sono state le vere protagoniste. E’ stata una sfida vibrante, combattuta fino all’ultimo colpo, con l’arbitro che ha ammonito ben 6 giocatori.

Baldaccio B.-Porta Romana 0-1. La squadra di Carobbi ad Anghiari conquista una vittoria preziosa. Mazzanti prima segna e poi si fa espellere, costringendo i compagni a difendere a denti stretti un successo importante ai fini della salvezza.

Chiantigiana-Firenze Ovest 3-0. Giornata storta per l’Ovest di Angiolini che contro una Chiantigiana ben diversa da quella dell’andata, si è fatta superare dalla doppietta di Kebbeh e l’autorete di Alicontri.

Signa 1914-Nuova Foiano 3-1. Dopo la vittoria in Coppa Italia, anche stavolta grazie alle reti di Tempestini, Tempesti e Cellai, il Signa sale di nuovo sul podio del vincitore. Il gol iniziale del Foiano porta la firma di Verdelli. Due gol annullati al Signa: Tempestini e Vitrani.

Mazzola Valdarbia-Lastrigiana 1-0. Senza cinque giocatori la Lastrigiana di Bartalucci si deve arrendere ai senesi per un rigore realizzato da Cruciani. Ora la squadra è attesa al riscatto con il derby contro i cugini del Signa.

Colligiana-Sinalunghese 1-0. Grazie al gol di Bouhmed la squadra senese conquista il secondo successo di fila.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro