King of Luxor si conferma al top Dominatore del Premio Big Brown Si torna in pista anche domani

Nuovo convegno di corse al Visarno con inizio alle 15,30 Premio Zarkava è il clou

Migration

Nella corsa clou di Firenze Galoppo emerge Kings of Luxor con Basile sui 2000 metri. All’ippodromo Visarno alle Cascine si è svolto un convegno di sette corse al galoppo, con la presenza di 68 cavalli, senza pubblico e senza gioco.

Al centro dell’evento spiccava in handicap il Premio Big Brown (euro 11.000), dedicato a nove purosangue di 4 anni ed oltre sui 2000 metri di pista grande. Il portacoloridi Sebastiano Spinella, il castrone di sette anni Kings of Luxor, in coppia con l’emergente Dario di Tocco, ha colto il successo percorrendo la distanza in 2.09, sottomettendo Deplusenplus con Gavino Sanna, Jalapeno con Antonio Fresu e Global Myth, montato da Mario Sanna. Sono 7,82 euro la quota assegnata dal betting al vincitore.

Nel discendente riservato agli Anglo Arabi, il 4 anni del Team Azteni, preparato da Geraci e interpretato al meglio dal siculo Salvatore Basile si è imposto ancora al Visarno in 2.01 sui 1800 metri di pista media, battendo Abracadabra e Arraju.

Domani, invece, presso il Visarno si disputerà un nuovo convegno di corse al galoppo con inizio alle ore 15,30, imperniato sul premio Zarkava, munito di euro 11.000 e riservato sui 1500 metri a cavalli di 3 anni in pista grande. E’ una delle date previste per questa estate che continuerà il 2, 9, 16 e 23 luglio. Novità assoluta è la disputa di corse al galoppo a luglio al Visarno. Per quanto riguarda il Trotto la stagione riprenderà a settembre con i convegni che non erano stati disputati e la regolare programmazione stagionale.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro