Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Jose Rey e Manuel Vitti d’oro Vincono i campionati regionali

Fight Club Spezia con i suoi rappresentanti alla manifestazione fiorentina
Fight Club Spezia con i suoi rappresentanti alla manifestazione fiorentina
Fight Club Spezia con i suoi rappresentanti alla manifestazione fiorentina

Il Fight Club La Spezia in auge ai campionati regionali tosco-umbri di Kick-Boxing (aperti anche ad altre regioni), disputati nel palasport di Bagno a Ripoli a Firenze, con organizzazione a cura del Fight club Firenze del maestro Luca Della Rosa, spezzino di nascita e pioniere degli sport da combattimento. I ragazzi allenati dagli insegnanti Giuliano Cerasoli e Gianni Pintus hanno conquistato due titoli regionali e due medaglie d’argento. Sei gli atleti impegnati nella disciplina Fight Code Tecnica che si sono confrontati nelle varie categorie di peso.

Nella categoria - 60 kg, Jose Rey ha vinto una semifinale molto combattuta, ripetendosi poi in finale nonostante un infortunio nella prima ripresa. Nei - 70 kg il sedicenne Elia Muti ha perso il match contro un avversario senior molto più esperto e tecnico. Grandi soddisfazioni nella categoria -75 kg con i due fighters Manuel Vitti e Thomas Venturini ad avanzare nel tabellone, match dopo match, fino ad arrivare a sfidarsi in finale.

La finalissima tutta Fight Club ha visto la vittoria di Manuel Vitti, atleta molto promettente, che ha avuto la meglio su Venturini autore di un’ottima prova all’insegna della tecnica e della strategia. Buone le prestazioni anche di Niccolò Vangeli nei - 80 kg e di Raffaele Papa all’esordio nella categoria veterani 85 kg. Il Fight Club svolge la propria attività nella palestra di via Mussinelli 17 a Fossitermi, dove si possono frequentare corsi riguardanti tutti gli sport da combattimento e di fitness (per info 347-2143255 e 333-8595243).

Fabio Bernardini

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?