Joe vs Nico, torna il sereno "Con lui grande rapporto"

Il direttore generale della squadra viola sigla la pace con il giocatore argentino. Mercato: serve un esterno per sopperire alla convalescenza di Gonzalez e Sottil

Migration

Il clima tra Nico Gonzalez e la Fiorentina è tornato sereno. La cena di mercoledì sera tra l’esterno argentino e Joe Barone, a due passi da Ponte Vecchio, ha ricucito lo strappo delle scorse settimane. Anche se, parola del dg viola, lo strappo non c’è mai stato: "Tutta la società è accanto a Nico, soprattutto a livello mentale perché è un periodo difficile per lui. È tornato a Firenze saltando il Mondiale. Ma lavora per tornare ad essere quello che era quando l’abbiamo comprato dallo Stoccarda. Questo è molto importante, abbiamo un grandissimo rapporto con lui. Tornerà a gennaio e sarà pronto per la seconda parte del campionato". Insomma, pace fatta. Dichiarazioni molto diverse da quelle pronunciate nel pre partita di Milan-Fiorentina. Tradotto: per il mercato c’è tempo, anche perché all’orizzonte non si è palesato nessuno con offerte incredibili. Se ne parlerà più avanti, magari in estate. Semmai ci sarà da capire quante settimane servano a Nico per tornare a disposizione, ma il rientro in campo sarà più o meno coincidente alla ripresa del campionato.

Intanto la Fiorentina ha cominciato a monitorare il mercato degli esterni. Non solo per la condizione di Gonzalez, ma anche per quella di Sottil, operato alla schiena nelle scorse ore. Il report ufficiale parla di 5 settimane di stop, ma il timore di ripartirecon due calciatori così importanti non al top della forma è nella testa dei dirigenti viola. Ieri è circolato il nome di Pereyra dell’Udinese, così come quello di Boga dell’Atalanta e Orsolini del Bologna. Rimane in piedi la pista Sabiri, e anche la candidatura di Bajrami. Tutti calciatori che piacciono, anche se poi ci sarà da fare i conti con la temuta lista. Possibili le uscite di Zurkowski e Maleh, che libererebbero due slot, ma uno è sicuramente destinato a Castrovilli. Motivo per il quale la Fiorentina dovrà scegliere bene su chi affondare il colpo.

Alessandro Latini

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro