Impresa Savino, crollo Conegliano Per le venete è la prima sconfitta

Le ragazze di coach Barbolini vincono nettamente in trasferta. Le scandiccesi non passavano. al PalaVerde da quattro anni

Migration

P. DOC I. CONEGLIANO

0

SAVINO DEL BENE

3

P. DOC I. CONEGLIANO: Carraro n.e., Plummer n.e., Robinson-Cook 12, Squarcini 6, De Kruijf 10, Gennari 5, Gray 16, De Gennaro (L1), Haak n.e., Pericati, Furlan n.e., Wolosz, Fahr (L2), Bardaro n.e.. All: Santarelli.

SAVINO DEL BENE: Sorokaite 7, Alberti 4, Belien 3, Zhu 21, Malinov, Pietrini n.e., Merlo, Mingardi 5, Shcherban n.e., Angeloni (L2), Washington 10, Antropova 9, Castillo (L1), Di Iulio. All.: Barbolini.

Arbitri: Carcione – Cesare

Durata: 1h 31’ (29’, 27’, 28’)

Attacco: 37% – 42%

Muri: 4 – 6

Mvp: Antropova

Le vittorie sono sempre importanti, ma ci sono vittorie più importanti di altre. La vittoria centrata dalla Savino Del Bene Volley Scandicci è proprio una di quelle catalogabili tra i successi significativi: la squadra di coach Barbolini infatti si è imposta in casa della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, formazione che ha dominato il volley italiano ed internazionale degli ultimi anni. Una vittoria per 3-0 quella ottenuta dalla Savino Del Bene Scandicci, assolutamente inattesa, anche perchè Conegliano si presentava da imbattuta. La squadra di coach Barbolini ha fatto così cadere per la prima volta in stagione le Pantere ed a cadere è stato anche un tabù duraturo: la Savino Del Bene Volley infatti non batteva la formazione veneta dal 9 dicembre 2018 e imponendosi per la seconda volta al PalaVerde di Treviso ha conquistato il suo secondo storico successo in casa di Conegliano. Una vittoria speciale dunque, anche se Conegliano potrà recirminare per le assenze pesanti. Assenza che sicuramente hanno aiutato una Savino Del Bene Scandicci, a cui comunque vanno riconosciuti grandi meriti, visto che Conegliano, anche con le sue seconde linee, rimane una squadra fortissima.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro