Il Trofeo Rocco celebra i campioni del pallone: c’è anche Pioli nella festa a tinte viola

Migration

Nella splendida scenografia dell’Auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano si è svolto ieri il gran galà della cerimonia di consegna dei prestigiosi premi nazionali Nereo Rocco, organizzata dalla Settignanese. Alla presenza di tante personalità del mondo sportivo e istituzionale hanno sfilato in passerella tante stelle del calcio, per un evento di rilevanza nazionale presentato dal presidente del club rossonero Maurizio Romei, insieme a tutto lo staff societario.

I premi Nereo Rocco sono stati assegnati per lo sport a Stefano Pioli allenatore del Milan, per il personaggio emergente a Vincenzo Italiano mister della Fiorentina, per il giornalismo a Matteo Marani direttore del Museo del Calcio, con suggestivi filmati che hanno arricchito le serata.

Altri riconoscimenti sono stati il premio alla carriera ad Alfredo Trentalange, presidente nazionale degli arbitri e il ‘Città di Firenze’ a Wanny Di Filippo patron de Il Bisonte Firenze Volley.

Premi speciali decisi dal Consiglio direttivo della Settignanese alla Nazionale dei Cantanti e all’arbitro di sicura affidabilità Alessio Artini della sezione Aia di Firenze.

I riconoscimenti denominati ‘Diavoli d’argento’ a livello cittadino sono andati a Radio Sportiva, Alessandra Rossi dirigente Aics, Alessandro Francini e Fabrizio Benedetti personaggi di valore nel mondo del calcio e dello sport. Il premio speciale Artemio Franchi è stato consegnato ai figli Giovanna e Francesco a ricordo di un grande dirigente dello sport italiano e mondiale.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro