Il giovane Luco punta a stupire "Ma la salvezza resta l’obiettivo"

Il direttore sportivo Chiarugi ha lavorato a fondo per dare al tecnico Allori una squadra interessante e di prospettiva

Dopo un’estate di mercato impegnativo, Francesco Chiarugi ds del Luco, al quinto campionato nel Mugello, può ritenersi soddisfatto per aver costruito una squadra giovane e di prospettiva che si radunerà il 20 agosto e allenato dal riconfermato Daniele Allori. Ai giocatori che sono andati via – Pisapia (Rondinella Marzocco), Mauro (Scandicci), Rizzo (Lanciotto Campi), Scrò (Antella ’99), Dalu (Vaglia), Pantuliano e Giachetti (Rontese), Campagna (Fortis Juventus), Ignesti per fine attività – il figlio di Luciano si è mosso con rapidità, inserendo nel gruppo i difensori Buzzigoli (Rontese) e Sanni (Sestese), i centrocampisti Marucelli (San Piero a Sieve), Garvoni (Athletic Calenzano), Mascherini (Albereta) e Kuka (Fortis Juventus) e in attacco Fioravanti (Gallianese) e i giovani classe 2004, Dario e Francesco Trotta.

"Ripartiamo con tanto entusiasmo e con un gruppo estremamente giovane – rimarca il ds Chiarugi – per sfdare squadroni come Grassina, Antella, Dicomano, Calenzano e Rufina che hanno fatto maggiori investimenti rispetto ai nostri. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: arrivare a una salvezza con minor patemi d’animo. All’allenatore Allori spetta il compito di plasmare il gruppo che dopo una settimana di preparazione effettuerà la sua prima uscita stagione sabato 27 agosto sul campo del Barberino di Mugello".

La rosa. Portieri: Brunelli, Bardazzi (2003). Difensori: Arias, Baggiani, Buzzigoli, Farina (2003), Lombardi, Manetti (2003), Sanni. Centrocampisti: Cirillo (2002), Garvoni, Gianassi, Kuka (2004), Lukolic, Marucelli (2002), Mascherini (2004), Parri (2003). Attaccanti: Alivernini, Bruni, Fioravanti (2002), Parrini, Roselli, Trotta Dario e Francesco (2004). Allenatore Daniele Allori, vice allenatore Fabio Landi. Prep. portieri Guido Maoggi, massaggiatore Giovanni Baggiani, dirigente accompagnatore Palmiero Corti.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro