Il ’Città di Treviso’ parla toscano Al Sesto il derby con la Florentia

Giovani ma già col carattere e la grinta giusta. La squadra under 11 del Sesto Rugby ha vinto il 43° torneo "Città di Treviso", una delle capitali storiche della palla ovale, battendo in finale la Florentia Rugby per 6-5. La manifestazione è uno fra gli eventi più importanti del rugby giovanile, una sorta di campionato italiano di categoria; vi hanno preso parte ben 94 squadre provenienti da ogni regione. Una splendida cornice di pubblico, e un sole cocente, hanno accolto le finali disputatesi allo Stadio Monigo.

A predominare la scena il divertimento di tutti i ragazzi e le ragazze per disputare una rassegna di prestigio, oltre al rispetto e il fair play che hanno caratterizzato tutte le partite. A presenziare alle fasi finali anche i giocatori della Prima Squadra del Benetton Rugby e l’amministrazione comunale di Treviso.

Le due toscane hanno dominato nei gironi di qualificazione e nelle fasi successive approdando meritatamente in finale dove hanno dato vita a un derby particolarmente tirato, agonisticamente accesso ma esemplare dal punto della sportività e della correttezza. Fra le squadre eliminate alcune favorite, fra cui il Petrarca Padova, ossia una delle formazioni di maggior prestigio e tradizione del rugby nazionale.

Questa la rosa delle due formazioni che sono uscite dal campo fra gli applausi del pubblico e la soddisfazione legittima dei familiari dei ragazzini e dei tecnici.

Sesto Rugby: Leonardo Beatini, Vieri Brasili, Patrick Briceno, Philibert Giovanni Bruni, Filippo Funicella, Marco Garofalo, Lapo Guerri, Jacopo Napoli, Gabriele Pavia, Flavio Pinto, Andrea Rendesi, Modou Seck. Allenatori: Fabio Mencherini e Riccardo Bruni. Accompagnatore: Massimo Guerri.

Florentia Rugby: Alessio Alberti, Edoardo Ardori, Matteo Generali, Andre Rossano, Christian Mazzoncini, Cosimo Mouchaty, Lapo Lenzi, Cosimo Ferraro, Diego Cervo, Emanuele Bacciotti, Marco Cifani, Riccardo Scarpellini, Santiago Moncada.

f.m.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su