Il Bisonte, valanga su Busto Arsizio E’ Nwakalor a guidare il colpaccio

Prestazione solida del sestetto di Mencarelli. Tre punti d’oro anche per la qualificazione alla prossima coppa Italia

Migration

UNET BUSTO ARSIZIO

0

IL BISONTE FIRENZE

3

BUSTO ARSIZIO: Poulter 2, Olivotto 4, Gennari 7, Bonelli, Gray 9, Leonardi (L1), Mingardi 8, Piccinini ne, Cucco ne, Campagnolo (L2) ne, Stevanović 4, Escamilla 2, Bulović, Herrera Blanco. All. Fenoglio.

IL BISONTE FIRENZE: Enweonwu ne, Cambi 4, Lazic ne, Van Gestel 11, Alberti (L2) ne, Panetoni, Beliën 12, Guerra 8, Neri ne, Kone 1, Nwakalor 22, Acciarri ne, Venturi (L1). All. Mencarelli.

Arbitri: Venturi – Armandola.

Parziali: 15-25, 18-25, 20-25.

Note – Durata set: 22’, 25’, 24’.

Una partita ai limiti della perfezione, come non se ne vedevano da tempo. Il secondo 3-0 consecutivo per Il Bisonte Firenze è una vera e propria sinfonia pallavolistica, oltretutto eseguita in un tempio di questo sport come la E-Work Arena, contro una big come Busto Arsizio. Senza nessun timore riverenziale, le bisontine hanno spinto, difeso e murato fin da subito, rendendo vano ogni tentativo delle padrone di casa: 46% in attacco, 63% di efficienza in ricezione, 8 muri e 5 ace, questi soltanto alcuni numeri di squadra. Per non parlare delle singole: Nwakalor 22 punti con 4 muri, Belien 12 col 71% in attacco, Ven Gestel e Guerra 11 e 8 con una ricezione invidiabile, Kone a toccare tutto a muro, il tutto sotto la regia da oscar di Carlotta Cambi e con Venturi e Panetoni a dare spettacolo nei fondamentali di seconda linea. Insomma, poco altro da aggiungere, se non che i tre punti conquistati potrebbero essere decisivi per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

L’approccio de Il Bisonte è straordinario soprattutto a muro, con 4 block-in vincenti di Van Gestel, Belien, Guerra e Nwakalor che regalano il 3-8. Il tocco di seconda di Cambi vale l’8-16 e di fatto il primo set, con Busto in confusione 15-25.

Nel secondo set l’inerzia non cambia l’ace di Cambi del 7-13 provoca la prima reazione della Unet (10-13), ma l’attacco di una immarcabile Belien vale 12-22. Poi Firenze gestisce. Nel terzo set il 3-1 iniziale delle farfalle fa presagire un match più equilibrato, ma Il Bisonte non vuole abbassare il ritmo: Belien e Nwakalor (4-8) dettano legge, Kone la spinge di nuovo indietro Busto (8-13) ewakalor (dieci punti nel set) rimette in moto la macchina (16-22) e la battuta in rete di Stevanovic regala a Il Bisonte uno storico 0-3.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro