I Guelfi s’impongono E volano in semifinale

Migration

Di forza, di autorità, confermando la potenza del loro attacco e dando ottimi segnali di crescita difensiva. I Guelfi Firenze superano 49-0 i Warriors Bologna e si aggiudicano la sfida Wild Card, strappando il pass per la semifinale per il titolo, che li vedrà opposti tra una settimana ai campioni d’Italia in carica dei Panthers Parma.

Partita mai in discussione al Guelfi Sport Center: Ahmad Tanner ha aperto le danze con il primo touchdown, poi Jared Gerbino ne ha segnati altri due, dimostrando tutto il suo strapotere fisico. Nel secondo quarto i Guelfi hanno poi ampliato il gap, con Tanner a firmare il secondo touchdown personale e con Fimiani a imbeccare Dayan Almeida per la meta del 35-0. I Warriors Bologna, pesantemente sotto nel risultato e alle prese con vari infortuni tra cui quello della stella statunitense Shakif Seymour, non sono riusciti a reagire e sono stati colpiti nuovamente nella seconda metà di partita.

Un secondo tempo in cui i Guelfi, ormai certi della vittoria, hanno fatto riposare tanti titolari, ma hanno comunque segnato altri due touchdown. Nel terzo quarto un perfetto lancio di Fimiani ha spalancato le porte alla meta di Jayden Minnehan, mentre nella quarta frazione Martin Marcacci ha segnato intercettando un passaggio avversario e riportando in meta l’ovale con una corsa di 94 yard.

Ora i Guelfi torneranno a lavoro per preparare la semifinale di sabato prossimo che li vedrà contrapposti ai Panthers Parma che, nella scorsa stagione, li estromisero dai play off.

Fabio Ferri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro