Grassina, caccia al primo acuto Scandicci vuole reagire subito San Donato, trasferta a rischio

In campo alle ore 14,30. Dopo la penalizzazione. i Blues devono ripartire

di Giovanni Puleri

A rendere elettrizzante questa 13ª giornata del girone E di serie D, sono le sfide molto impegnative per tre squadre fiorentine. Queste le gare in programma alle 14,30.

Grassina-Lornano Badesse (arbitro Campazzo di Genova). Al "Pazzagli" si gioca una big-match con un Grassina determinato a centrare la sua prima vittoria casalinga. Anche se mancheranno Nuti (squalificato) e Degl’Innocenti che dovrà restare in infermeria per alcune settimane, i rossoverdi di Innocenti potranno contare su Favilli a centrocampo e su Alfarano sempre pronto a dare il massimo. Inalterato il modulo d’attacco con Baccini, Bellini e Marzierli rifinitori, mentre Diarrassouba non ancora in perfette condizioni è fra i convocati. Il Lornano Badesse si presenterà con quasi gli stessi di domenica con Marzeglia e Ortolani in attacco con Sorrentino in alternativa. Ancora assenti: Mangano, Bedin e De Leo.

Tiferno Lerchi-San Donato Tavarnelle (arbitro Colaninno di Nola). Per i gialloblù di Indiani è una trasferta ad alto rischio che richiederà testa e gambe per tenere a bada un’eccellente Tiferno decisa a non perdere terreno dalla vetta. Ai gialloblù serviranno tutti gli attributi necessari per capitalizzare un buon risultato per scalare la classifica. Non ci sarà Caciagli (squalificato) l’elemento di spicco di centrocampo, mentre in attacco è probabile l’impiego di Pino e Vieri Regoli, con Gomez in alternativa. Con la disponibilità di Traini, il Tiferno di Nofri è preannunciato al completo con il portiere Aluigi al posto di Vaccarecci.

Pianese-Scandicci (arbitro Bianchini di Terni). Dopo la sentenza di penalizzazione, lo Scandicci è pronto a reagire sul campo della Pianese: la squadra è partita ieri alla volta di Piancastagnaio. Il presidente Rorandelli si aspetta da tutti il massimo impegno per far ripartire la classifica, un cambio di direzione necessario anche per ritrovare il gol che nelle ultime partite è mancato più volte. Se l’impresa in terra senese non è delle più semplici, i Blues non si tireranno indietro. Per la formazione, l’allenatore Davitti può disporre di tutta la rosa, attingendo anche ai nuovi arrivati: il difensore Davide Viola, Marini e l’attaccante Andreotti che ha debuttato mercoledì contro il San Donato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro