GP Ponte Vecchio, i partenti Tutti a caccia della star Bellei

Migration

Tutto pronto per la 77ª edizione dello storico Gran Premio Ponte Vecchio di trotto che si correrà domenica pomeriggio all’ippodromo fiorentino del Visarno. Ecco gli 11 partenti che rappresentano un gruppo di cavalli di alta qualità e valore: 1-Boston Luis con G. Di Nardo, 2-Dumbo V.P. Dell’Annunziata, 3-Achille Blv E. Bellei, 4-Adamo Dipa L. Farolfi, 5-Amon You Sm V. Luongo, 6-Becoming M. Stefani, 7-Bonjovi Mmg Gp. Minnucci, 8-Chief Orlando A. Di Nardo, 9-Brooklyn Lux C. Piscuoglio, 11-Catullo Jet F. Pisacane, 12-Vincerò Gar P. Gubellini.

I 12 partenti vedranno la presenza del capolista dell’albo d’oro Enrico Bellei che cercherà di arrivare a 10 successi in questa corsa con il veloce Achille Blv, col numero 3, che non corre da quasi due mesi; al suo interno il rientrante compagno di allenamento Dumbo che è derby winner danese e in Italia è da tempo alla ricerca del primo successo classico; al largo della prima fila il veloce Bonjovi Mmg che è imbattuto sulla pista della quale è il recorder sul doppio km e che resta su 3 successi.

In corda il regolare passista Boston Luis, al numero 4 Adamo Dipa che sa adattarsi ad ogni schema, al 5 il regolare Amon You Sm che non vince da oltre un anno ma è in ripresa, al 6 Becoming che ha buon finish.

In seconda fila in corda Chief Orlando che non vince da più di 2 anni, al 9 Brooklyn Lux che stavolta non potrà sfruttare la dote principale dello scatto iniziale, all’11 il passista Catullo Jet che si presenta con 13 primi posti in 22 uscite, al 12 Vincerò Gar che ha risolto i problemi alle gambe e ha i mezzi per far bene. Ma domenica non sarà solo Gp Ponte Vecchio poichè il convegno offre 7 corse di valore e al Visarno è atteso il pubblico delle grandi occasioni a partire dalle ore 13,30.

Come ormai da 10 anni l’Associazione Pontevecchio premierà il guidatore del cavallo vincitore con un oggetto ricordo realizzato per l’occasione.

Il Gran Premio Ponte Vecchio si disputa dal 1947 quando vinsero Fucsia e Olivieri in 1.25.6 e si chiamava inizialmente Premio d’Autunno fino al 1968 quando vinsero Valpiana e Nello Bellei in 1.20.1.

Tantissimi sono i campioni passati per questa classica che ha spesso visto protagonisti cavalli e driver toscani.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro