Ciclismo, partirà da Lastra a Signa il Giro d'Italia d'Epoca 2023

La manifestazione presentata questa mattina a Roma

Un momento della presentazione a Roma del Giro d'Italia d'Epoca

Un momento della presentazione a Roma del Giro d'Italia d'Epoca

Roma, 14 gennaio 2023 – Sarà la Toscana a ospitare la partenza del Giro d’Italia d’Epoca 2023, articolata su 16 tappe. Gli organizzatori del Giro e l’ACSI hanno presentato oggi sabato 14 gennaio nel Salone d’onore del CONI a Roma la manifestazione che si aprirà il 18 e 19 marzo (ma sono previste iniziative anche venerdì 17) nel centro storico di Lastra a Signa, dove la locale società La Lastrense organizzerà la seconda edizione della gara valevole come prima tappa del Giro d’Italia.

Sono previste attività collaterali che interesseranno i settori culturale sportivo e turistico del territorio. La manifestazione che prevede 4 percorsi partirà dal centro di Lastra a Signa, si snoderà sulle colline circostanti e attraverserà comuni limitrofi, attraverso anche tratti privati nella zona di Villa Bellosguardo, il Castello di Malmantile e il Castello di Montegufoni.

I concorrenti ciclostorici, pedaleranno attraverseranno luoghi, testimoni da secoli, degli avvenimenti storici, culturali e sociali di questa suggestiva zona fiorentina.

Antonio Mannori

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro