Ciclismo, una serata in onore di Gino Bartali a Ponte a Ema

In occasione dei 105 anni dalla nascita del grande campione

Gino Bartali

Gino Bartali

Ponte a Ema (Bagno a Ripoli),15 luglio 2019 - Gino Bartali è sempre nel cuore e nel ricordo di tutti. Giovedì 18 luglio in occasione dei 105 anni dalla sua nascita, il grande campione di ciclismo verrà ricordato dall’Associazione Amici del Museo del Ciclismo Gino Bartali oggi presieduta da Maurizio Bresci, subentrato al babbo Andrea che l’ha guidata per tanti anni con ammirevole dedizione e grande impegno nonostante le difficoltà.

Previsto un ricco programma di iniziative che si aprirà alle 18,30 presso la sede del Museo in via Chiantigiana a Ponte a Ema, con un evento di spinning denominato “Pedalata per Gino”.

Dalle 19 alle 20 ingresso e visita gratuita del museo, seguita da una cena fredda a buffet su prenotazione. Durante la serata inoltre la donazione al Museo della maglia gialla del Tour de France 2014 vinto da Vincenzo Nibali, la presentazione del progetto del sito internet e digitalizzazione museo, quindi un’asta di quadri digitalizzati per sostenere il progetto. Infine la presentazione del libro “L’Italia delle Biciclette” di Beppe Conti e Franco Bortuzzo. Antonio Mannori  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro